YAMAHA SVELA IL PREZZO DEL NUOVO NMAX 125

Yamaha svela il prezzo di lancio del nuovo NMAX m.y. 2015, lo scooter entry level da 125cc dall’immagine sportiva e carismatica che offre una soluzione alternativa e accessibile al problema della mobilità individuale in città. Ideato per un pubblico giovane, attivo e dinamico alla ricerca di uno scooter economicamente conveniente, ma allo stesso tempo qualitativo per gli spostamenti in città, Yamaha NMAX amplia l’orizzonte del segmento Urban del bran di Iwata grazie alla miscela tra design di riferimento e una praticità unica. NMAX è caratterizzato dal nuovo motore “Blue Core” da 125cc a 4 tempi, offre consumi fino a 45,7 km con un litro (ciclo omologativo WMTC) e ha ABS di serie con dischi da 230 mm.

Il tutto ad un prezzo notevolmente accessibile: il nuovo scooter, infatti, sarà disponibile a partire da oggi a soli 2.890 euro f.c. presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha nelle quattro accattivanti colorazioni Power Red, Frozen Titanium, Milky White e Midnight Black.

Nuovo telaio sportivo stabile, agile e confortevole

Il DNA sportivo non si riflette solo nel nuovo look di NMAX, ma si nota anche nel design del nuovo telaio, una struttura di tubi in acciaio di diametro ridotto leggera e resistente, con un buon bilanciamento della rigidità. Il leggero telaio tubolare in acciaio è stato sviluppato per garantire una guida confortevole, ed offre anche una sensibilità eccellente sul comportamento della ruota anteriore. L’elevata rigidità torsionale del telaio assicura una guida confortevole con una sensazione di stabilità, e il buon bilanciamento della rigidità del telaio permette al pilota rapidi cambi di direzione nel traffico, mentre si diverte con la straordinaria agilità di NMAX. Come gli scooter Yamaha top di gamma, il telaio di NMAX ha un tunnel centrale che nasconde il serbatoio, e per aumentare il comfort di guida il motore ha supporti “linked type” con tamponi in gomma che assorbono le vibrazioni e rendono la guida piacevole e confortevole.

Nuovo motore da 125 cc raffreddato a liquido ‘Blue Core’

Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato a liquido di NMAX è stato progettato con il nuovo approccio “Blue Core”. L’obiettivo della filosofia “Blue Core” è quello di creare una nuova generazione di motori compatti, che permettano di godersi fino in fondo la guida ma che siano davvero contenuti nei consumi e attenti all’impatto sull’ambiente. Per ottenere questi risultati, i tecnici Yamaha si sono concentrati sull’efficienza della combustione e del raffreddamento, riducendo contemporaneamente le perdite di potenza con l’uso di tecnologie innovative.

Perdite di potenza ridotte per ridurre i consumi

Seguendo la filosofia “Blue Core”, nello sviluppo del nuovo propulsore leggero e compatto da 125 cc i tecnici Yamaha si sono concentrati sulla riduzione delle perdite di potenza. NMAX adotta il design offset dei cilindri, che contribuisce a contenere i consumi riducendo al minimo le perdite dovute all’attrito tra pistone e parete del cilindro. Inoltre, il trattamento antiattrito DiASil sul cilindro rende il motore più efficiente, perché consente di avere più potenza con meno carburante. Altri interventi per ridurre le perdite di potenza sono l’adozione di bilancieri con cuscinetto, e l’impiego di luci posteriori a LED che consumano meno energia elettrica e permettono di utilizzare un magnete più compatto.

ABS di serie e freni a disco da 230 mm

Una caratteristica particolarmente significativa di NMAX è l’ABS di serie, unico negli scooter della sua categoria, una soluzione che rende NMAX ancora più interessante, soprattutto per i neofiti. Un altro dettaglio che sottolinea la posizione di leadership negli scooter entry level è l’impianto frenante, con dischi da 230 mm davanti e dietro, per frenate potenti e progressive. Sempre.

Caratteristiche principali NMAX

Urban commuter entry level di classe superiore, ispirato agli scooter sportivi Yamaha
Nuovo motore “Blue Core” da 125 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido, con iniezione elettronica
4 valvole per cilindro con VVA (Variable Valve Attuation) per esaltare le prestazioni e percorrere ben 45,7 km con un litro (ciclo omologativo WMTC)
Cilindro offset con pistone forgiato e trattamento DiASil, radiatore laterale.
Nuovo telaio leggero con supporti motore antivibrazioni
Ruote alte da 13” con pneumatici larghi per una guida sportiva
Doppio ammortizzatore posteriore
ABS di serie con freni a disco anteriore e posteriore da 230 mm
Posizione di guida confortevole e spaziosa
Vano sottosella per un casco integrale

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi