Xpossible Xperience: istinto e ragione su DMAX

Discovery crea per Hyundai il primo format TV – in 4 episodi – dove il progetto editoriale si fonde, nasce da e valorizza il protagonista del programma: la Hyundai ix35 Xpossible, versione speciale del C-SUV che traina il successo del marchio in Italia. Si chiamerà “Xpossible Xperience” e sarà on air dal 26 marzo alle 21:10. Un sito internet ad hoc, un contest e game online saranno gli altri ingredienti di questo progetto di brand partnership senza precedenti, al via da oggi, tra Hyundai – il brand automobilistico coreano stabile tra i primi cinque Costruttori su scala globale – e DMAX, il primo canale di factual entertainment, attualità e informazione a taglio maschile sul digitale terrestre free.

Due le Hyundai ix35 personalizzate ad hoc per l’iniziativa. Il risultato? Due protagonisti affrontano un viaggio per l’Italia avventurandosi in percorsi ‘Offroad’ e ‘Urban’ a bordo delle ix35 Xpossible. Un vero e proprio format di 4 episodi (3 inediti e un ‘Best of’) in cui due protagonisti, alla guida delle ix35 Xpossible, seguono due differenti percorsi, ispirati l’uno all’ISTINTO l’altro alla RAGIONE, che si legano a esperienze di guida rispettivamente off road e urban. Protagonista del primo, Giuseppe affronta strade secondarie e attività estreme – dalla guida su sabbia e sulla neve all’ideazione di un rifugio di fortuna; nel secondo percorso, invece, Mario guida lungo paesaggi interessanti e suggestivi, a livello storico e architettonico, in un’esperienza di guida rilassante e che rievoca un viaggio da sogno.

Ma la vera protagonista è ix35 Xpossible: ciascun tracciato, infatti, esalta la versatilità di guida e la

“doppia anima” del prodotto che alla fine diventerà simbolicamente di nuovo un tutt’uno perché i due protagonisti e i due percorsi si incontreranno in un’unica destinazione scelta dagli utenti attraverso il concorso online (Cortina, Folgaria o Courmayeur).

Attività online e contest.

Sul sito dedicato www.xpossible.it ha inizio da oggi il concorso Vota la Tappa: dall’1 al 14 marzo gli utenti, previa registrazione, potranno votare e scegliere tra tre diverse opzioni la destinazione della terza tappa. Tra tutti i partecipanti al voto, verrà estratto un vincitore che potrà assistere ad una produzione di DMAX, vivendo in prima persona l’esperienza di guida della ix35 Xpossible. Nel periodo immediatamente successivo, dal 16 marzo al 16 aprile, grazie a Gioca e vinci, gli utenti potranno partecipare ad un advergame – l’obiettivo è quello di comporre, in una matrice alfabetica 4×4, il maggior numero di parole possibile (legate al mondo dell’auto), in un tempo limitato. Ogni giorno verrà estratto un vincitore, che si aggiudicherà un cofanetto SmartBox Avventura.

La campagna di comunicazione.

La campagna TV si sviluppa su DMAX in diversi formati: una prima fase di call to action con promo da 30” per promuovere il concorso “Vota la Tappa” su www.xpossible.it, in seguito i promo per comunicare l’inizio della serie TV con promo da 20”, infine 4 vignette della durata di 2’ ciascuna, in onda dal 27 marzo.

Si tratta di un progetto di brand partnership unico che arriva alla creazione di un vero e proprio contenuto editoriale in grado di esaltare le caratteristiche di un prodotto, attorno al quale sono costruite una serie di iniziative online per creare engagement e coinvolgere il pubblico. Un’operazione integrata che nasce dall’affinità di valori e stile che rende unici Hyundai e DMAX presso il proprio pubblico di riferimento: quella capacità di offrire percorsi sempre nuovi e alternativi e di vivere ogni emozione fino in fondo che rappresentano l’essenza di entrambi i brand.

La campagna di Hyundai per ix35 Xpossible si completa con una più ampia pianificazione TV, web e stampa.

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