Test per Fra-Ber Aktiv-E Pulitore Cerchi No Gas

pulitore-cerchi

La prova dell’efficacia del prodotto Fra-Ber Aktiv-E Pulitori Cerchi No Gas è stata effettuata su dei Cerchi in Lega da 17″ originali Fiat.

I cerchi non erano particolarmenti sporchi, ma visto il fondo bianco i residui delle pastiglie freno davano il loro fastidio.

Le foto sono state fatte sull’asse anteriore e su entrambi gli pneumatici; prima di passare all’utilizzo del prodotto ho provveduto a lavarli con una lancia per togliere lo sporco facile, evitare colature dall’interno cerchio e passaruota e soprattutto raffreddare il cerchio.

Pulitore Cerchi

Sono poi passato all’utilizzo del Pulitore Cerchi attraverso lo spruzzino in cui è contenuto il liquido.

Lo spruzzino è di ottima qualità ed anche dopo giorni di utilizzo non perde le sue caratteristiche.

Appena finito di irrorare i quattro cerchi, prima che si asciughi tutto definitivamente, passo energicamente una pezza spessa per tirare via tutto lo sporco.

dx

Appena finita la prima pulizia, sposto l’auto a mano -in modo da far fare alle ruote mezzo giro – e pulisco di nuovo.

A questo punto lavo abbondantemente le parti pulite e le asciugo con un panno leggero.

Il risultato è estremamente positivo poichè il liquido, in circa 1 minuto, ha praticamente sciolto tutti i residui anche quelli più duri ed è stato sufficiente passare, alla fine, leggermente un panno consistente per far splendere il cerchio.

dx                   sx

Non ho avuto bisogno di fare una nuova passata, ma nel caso lo sporco fosse stato persistente si può usare un pò di forza in più o una nuova irrorazione del prodotto sul punto in questione.

Con dei cerchi così ampi il segreto è pulire bene anche la parte interna in modo da evitare ogni forma di colatura in fase di asciugatura.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi