ŠKODA Superb, nuovo stile

ŠKODA Superb: stile innovativo per la Casa ceca
La nuova ammiraglia ŠKODA rivoluziona il design del Marchio
Aspetto intrigante: espressività, eleganza, dinamicità e modernità
Lo stile: elementi ripresi dalla concept car ŠKODA VisionC
La nuova ŠKODA Superb rivoluziona il linguaggio stilistico della Casa di Mlada Boleslav. Gli sketch di design mostrano una berlina completamente riprogettata e ricca di classe. Lo stile è moderno, raffinato, elegante, ricco di punti espressivi e dinamici.
La nuova ammiraglia ŠKODA eredita le linee del prototipo VisionC. Dalla parte anteriore alla posteriore, dalle ruote grandi alla nuova linea del tetto, leggermente inclinata all’indietro, la nuova Superb si presenta con linee geometriche definite, superfici sagomate, forme scultoree, stile preciso ed elegante.
In questa nuova veste, ŠKODA Superb ha guadagnato in statura e impatto visivo, diventando una vettura dall’aspetto più massiccio ed espressivo. Queste forme esterne sono richiamate anche all’interno.
La nuova generazione dell’ammiraglia ceca offre spazio e dimensioni interne aumentati, diventando il nuovo punto di riferimento del segmento. Grazie alla tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen, ŠKODA Superb porta la qualità delle vetture di classe superiore nella categoria media. Il modello offre valori ai vertici in termini di comfort, sistemi di infotainment e connettività, sicurezza, eco-compatibilità, consumi e prestazioni.
“La nuova ŠKODA Superb è la migliore espressione del Marchio, ne enfatizza i valori e la visione futura. Questa versione, completamente rinnovata, si rivolge a Clienti privati come a quelli del settore business”, afferma Winfried Vahland, Presidente di ŠKODA Auto.
La Superb è stata ammiraglia della gamma ŠKODA dal 2001. Fino ad oggi, il Marchio ha consegnato più di 700.000 vetture, di prima e seconda generazione, ai Clienti di tutto il mondo.
La nuova generazione porta il modello a un livello più alto, all’interno del proprio segmento. La ŠKODA Superb celebrerà l’anteprima mondiale a febbraio 2015 a Praga, seguita dalla presentazione al Salone di Ginevra. Il lancio sul mercato è previsto per la metà del 2015.

ŠKODA AUTO:
è una delle poche Case automobilistiche nel mondo a poter vantare una lunghissima tradizione. Dal 1895, presso la sede di Mladá Boleslav, nei pressi di Praga (Repubblica Ceca), sono state prodotte biciclette, motociclette e, naturalmente, automobili; attualmente propone sette modelli: Citigo, Fabia, Roomster, Rapid, Octavia, Yeti e Superb; nel 2013, ha venduto circa 920.800 vetture a livello mondiale; è parte del Gruppo Volkswagen dal 1991. Oltre alle automobili, ŠKODA, in collaborazione con il Gruppo, sviluppa e produce motori, trasmissioni e componenti; dispone di tre stabilimenti in Repubblica Ceca (Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí); grazie alle partnership del Gruppo Volkswagen, produce vetture in Cina, Russia, Slovacchia e India. In Ucraina e Kazakistan
produce con il contributo di partner locali; conta su circa 25.800 dipendenti nel mondo ed è presente in più di 100 mercati.
Le specifiche tecniche dei modelli possono subire variazioni in funzione dei Paesi.
La ŠKODA si riserva il diritto di modificare i dati.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi