Rashid per Hyundai: Un incontro tra personalità e design

La collaborazione tra uno dei più affermati industrial designer sulla scena mondiale e la Casa automobilistica coreana sarà presentata nel corso di due eventi di primissimo piano, il Salone dell’Auto di Seul (29 marzo-7 aprile) e la Design Week di Milano (9-14 aprile)

A poco più di un mese dall’inizio della Design Week 2013 a Milano, uno dei maggiori appuntamenti internazionali dedicati al mondo del design e al lifestyle, Hyundai – il brand automobilistico che cresce più rapidamente sul panorama mondiale – annuncia la collaborazione con Karim Rashid.

Questa partnership, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Seul (29 marzo- 7 aprile 2013), anticipa la presenza di Hyundai all’imminente Design Week 2013 a Milano. Presso il
Temporary Museum for New Design a Superstudio Più (via Tortona 27) sarà, infatti, allestito uno scenografico progetto dello Hyundai Advanced Design Center.

Artista poliedrico e virtuosistico, vincitore di numerosi award, tra cui il Red Dot Award, Karim Rashid interpreterà PYL – Premium Younique Lifestyle, il nuovo concept di Hyundai che nasce con lo scopo di dialogare con i giovani, premium target per il brand coreano.

Karim Rashid e PYL di Hyundai, un binomio perfetto dunque. – afferma Won Hong Cho, direttore Marketing di Hyundai Motor Company – E presso lo stand Hyundai a Seul presenteremo i risultati di questa collaborazione: la nostra i40 versione Art e la special design collection, entrambe personalizzate da Karim.‛

Forte il connubio tra design e tecnologia espressa nella Hyundai i40 versione ‚Art‛ disegnata da Rashid, ammiraglia di ‚Segmento D‛ originariamente pensata per il mercato europeo. Le forme triangolari e concentriche della livrea esprimono, infatti, l’anima futuristica di velocità e movimento. Farà da corona alla i40, la special collection by Karim Rashid: quattro oggetti di uso quotidiano – un orologio da polso, uno zaino, una ventiquattrore e un tumbler – dal design semplice ma allo stesso tempo unico, in perfetto ‘Karim Rashid Style’, senza naturalmente stravolgerne la funzionalità .

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi