RANGE ROVER RAGGIUNGE NUOVE VETTE CON LA “ASTRONAUT”

La sezione Special Vehicle Operations di Land Rover ha presentato un’edizione speciale della Range Rover che sarà riservata esclusivamente ai Futuri Astronauti che hanno prenotato il volo spaziale con Virgin Galactic.
L’edizione Astronaut presenta particolari caratteristiche interne ed esterne che celebrano l’esperienza di una vita e l’esclusiva comunità di Futuri Astronauti. L’evento segna anche un’altra pietra miliare nella partnership tra Land Rover e Virgin Galactic, una vera collaborazione fin dagli inizi.
L’esclusiva colorazione Zero Gravity Blue ispirata alla profondità e all’intensità del cielo notturno dimostra tutta la tecnologia e l’attenzione al dettaglio della sezione Special Vehicle Operations di Land Rover. Una speciale luce sottoporta disegna a terra il profilo della Virgin Galactic SpaceShipTwo mentre sul portellone e sulle modanature laterali, figura l’esclusivo distintivo Astronaut Edition.
All’interno, l’Astronaut Edition sfoggia un elemento lavorato del pattino d’atterraggio montato sulla Virgin Spaceship Unity in occasione del suo primo volo spaziale, nel dicembre 2018. Parte di tale pattino, che all’astronave offriva un meccanismo frenante efficace e leggero, è stato trasformato in due dischi posizionati all’interno del portalattine. Uno di questi cita una frase che spesso Richard Branson ripete ai suoi colleghi Futuri Astronauti: “See you there”, mentre l’altro riporta i dettagli del volo spaziale. Quando il Futuro Astronauta completerà il suo volo nello spazio, diventando un Astronauta, i dischi saranno sostituiti con quelli ricavati dal pattino di legno dell’astronave sulla quale l’astronauta avrà volato, con i dettagli specifici della sua esperienza.

Altre caratteristiche esclusive comprendono la grafica ‘DNA of Flight’ sul coperchio del cassetto in fibra di carbonio della consolle anteriore, motivo impresso anche sull’appoggiabraccia posteriore in pelle. Le maniglie delle portiere in alluminio pieno, riportano inciso il motivo “costellazione”, della comunità Future Astronaut della Virgin Galactic, che rappresenta una comunità mondiale accomunata dalla passione per lo spazio. Questo motivo è riportato anche dietro i poggiatesta anteriori e sul pannello al di sopra del portaguanti. Ulteriori opzioni di personalizzazione comprendono le iniziali del Futuro Astronauta ricamate sui poggiatesta.
Gerry McGovern, Chief Design Officer, Land Rover ha dichiarato: “I veicoli Land Rover sono stati ogni giorno parte della vita del Team Virgin Galactic, fin dall’inizio della partnership nel 2014. La Range Rover edizione Astronaut è il passo successivo di questo percorso e rappresenta la possibilità per la Comunità dei Futuri Astronauti di celebrare i valori condivisi dei nostri due Brand: lo spirito pionieristico e il vero senso dell’avventura. Questo veicolo li porterà veramente Above and Beyond.”
Stephen Attenborough, Chief Commercial Officer aggiunge: Land Rover si è unita a Virgin Galactic e al suo viaggio verso lo spazio fin dall’inizio nel 2014, e la collaborazione è stata sostenuta dal design iconico, dall’eccellenza ingegneristica e dal desiderio di ampliare i confini del viaggio per la prossima generazione. L’edizione Astronaut è realizzata secondo questi principi, una prova significativa e durevole di una visione condivisa. Siamo lieti di poter offrire questo veicolo alla meravigliosa comunità mondiale di pionieristici Futuri Astronauti.”
L’edizione Astronaut si basa sulla lussuosa Range Rover Autobiography, dove comfort e raffinatezza si fondono con una capacità all-terrain senza pari. In linea con l’impegno di entrambi i partner a favore di un futuro sostenibile, l’edizione Astronaut è disponibile con propulsione ibrida Land Rover P400 PHEV, che eroga 404CV, con un’autonomia EV di 42 km ed emissioni di CO2 pari a 72g/km – soggetta a disponibilità dei mercati. È disponibile inoltre con motore V8 a benzina da 5 litri P525 Supercharged.
1PHEV non disponibile nel Nord America

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi