QOROS: All’ Auto Show Design Challenge

QOROS PARTECIPA AL “LA AUTO SHOW DESIGN CHALLENGE” CON LA ‘Q’ CONCEPT
Qoros, il nuovo costruttore automobilistico internazionale con base in Cina, partecipa al LA Auto Show Design Challenge con il suo innovativo ‘Q: QorosQloud Qubed’ concept.
Il tema del concorso di quest’anno mette alla prova i team di design automobilistici di tutto il mondo su come la tecnologia trasformerà i veicoli per connetterli ai sensi umani nel 2029. Il vincitore del premio People’s Choice Award (Scelto da Voi) sarà il progetto che avrà ricevuto più voti sulla fan page di Facebook di LA Auto Show.

Il progetto ‘Q: QorosQloud Qubed’ di Qoros – concepito tra gli altri da Jamie Barrett, Aditya Mahjan e Alex O’Brien – prefigura un assistente personale intelligente e multidimensionale. Q imparerà attraverso i cinque sensi del conducente, analizzando le interazioni veicolo/pilota sulla stessa base con cui si svolgono le relazioni umane, sviluppandosi e crescendo nel tempo.
Q è predisposto per imparare i gusti del suo utilizzatore, i ristoranti preferiti, le scelte musicali, le destinazioni più comuni, gli amici, i familiari e gli interessi generali. Questa conoscenza si costruisce durante tutto il periodo di utilizzo, con Q in continuo ascolto ogni giorno. Q è progettato per massimizzare la sicurezza individuando eventuali distrazioni del conducente o modalità di guida potenzialmente pericolose: in questi casi subentrerà immediatamente la modalità ‘pilota automatico’.

Tim Pilsbury, Direttore Design presso il Centro di Design Qoros a Shanghai, spiega: “Siamo veramente orgogliosi della proposta presentata al LA Auto Show Design Challenge quest’anno. Abbiamo introdotto l’innovativa tecnologia di servizi connessi QorosQloud nella nostra attuale gamma di modelli di serie, e immaginare i suoi possibili sviluppi futuri da qui a 15 anni è stato semplicemente entusiasmante. Il Q: QorosQloud Qubed concept anticipa una futuristica, intelligente interfaccia uomo-macchina collegando all’auto i sensi del conducente per creare la più estrema esperienza di guida mai immaginata.

Il pubblico può votare una volta al giorno fino al 20 Novembre 2014 per il progetto preferito presentato al LA Auto Show Design Challenge attraverso la pagina Facebook: https://www.facebook.com/LosAngelesAutoShow?fref=ts

Indipendente, dinamica, orientata al successo: Qoros
Qoros Auto Co. è un costruttore automobilistico internazionale con base in Cina. Costituito nel 2007 dispone di un team internazionale di specialisti del settore automotive di provata esperienza che si sta occupando dello sviluppo di una gamma di veicoli originali e di alto livello qualitativo. Lo stabilimento produttivo di Changshu, sito in una regione di grande importanza per l’industria automobilistica cinese in rapida espansione, è nuovo, efficiente, sviluppato secondo i dettami della sostenibilità e produce in serie la Qoros 3 Sedan e la Qoros 3 Hatch.
Nel mercato automobilistico cinese, in forte in crescita, Qoros si distingue, rispetto alle produzioni locali dei costruttori cinesi e alle altre joint venture internazionali, per l’identità di marca e il posizionamento del prodotto.
Dopo il debutto al Motor Show di Ginevra 2013, il primo modello del marchio, la Qoros 3 Sedan è diventato anche la prima vettura sviluppata in Cina ad ottenere il massimo riconoscimento, 5 stelle, per la sicurezza nei crash test condotti dall’Euro NCAP. Lo stesso ente ha riconosciuto la Qoros 3 Sedan come “il miglior modello testato nel 2013 e uno dei più sicuri testati nei 16 anni di storia dell’organizzazione”.
Il secondo modello della gamma, la Qoros 3 Hatch, ha debuttato al Salone di Ginevra 2014. Successivamente è stato insignito della Menzione Speciale dal prestigioso Red Dot Awards, a riconoscimento della qualità del suo design, e di numerosi altri premi al Motor Show di Pechino 2014.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi