NUOVI CONCEPT YAMAHA “03GEN”

Yamaha ha presentato all’International Motor Show di Bangkok 2015 due nuovi “concept model” che rappresentano la terza interpretazione della filosofia GEN: 03GEN. Entrambi derivano dal tre ruote della casa tre diapason Tricity, e si chiamano 03GEN-f e 03GEN-x.

Il design di 03GEN-f si ispira al concetto di “Future Racing” ed esprime visivamente sia l’idea di futuro, trasmessa dalla visibilità del meccanismo Leaning Multi Wheel, che l’immagine Racing di Yamaha.

La fonte d’ispirazione di 03GEN-x è invece il concetto di “Cross”: il modello abbina un telaio dal look innovativo, con le tre ruote a vista, ad un tradizionale design off-road che ricorda i tempi delle strade non asfaltate.

I due concept model sono un esempio delle infinite possibilità insite nell’idea di Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare) della Casa di Iwata e si differenziano nettamente dal veicolo di serie in diversi elementi, come colori, materiali e finitura.

Yamaha fin dalla sua nascita ha messo il design al centro della propria produzione. Dal 2013 ha adottato la filosofia di design Refined Dynamism, e impiega tutte le proprie energie nello sviluppo di prodotti che rappresentino uno stile unico, quello di Yamaha. Da questa filosofia sono derivati diversi concept model GEN: 01GEN (una moto crossover di dimensioni generose, con due ruote anteriori) e 02GEN (una sedia a rotelle assistita da un motore elettrico), rispettivamente nell’ottobre e nel novembre 2014.

03GEN è quindi la terza interpretazione del concetto GEN, e non sarà di certo l’ultima…

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi