RISULTATI POSITIVI PER L’ALLEANZA RENAULT – NISSAN

Le sinergie dell’Alleanza Renault-Nissan crescono del 54% rispetto al risultato dell’anno precedente, che era pari a 1,75 miliardi di euro Il netto aumento dimostra che lo sviluppo della partnership continua ad accelerare A contribuire maggiormente sono di nuovo le divisioni acquisti, gruppi moto-propulsori e ingegneria veicoli In base alle attese, le sinergie dovrebbero continuare a crescere a...

COMMON MODULE FAMILY (CMF)

Promotore di competitività e sinergie, il CMF (Common Module Family) è un nuovo sistema d’ingegneria che amplia le sinergie industriali dell’Alleanza ad un numero di veicoli senza precedenti. Con CMF, l’Alleanza risparmierà dal 30 al 40% dei costi iniziali per ciascun modello e dal 20 al 30% dei costi dei componenti. CMF sarà implementato in 5 continenti e più di 10 Paesi entro il...

RIO DE JANEIRO INAUGURA UNA PARTNERSHIP PUBBLICO-PRIVATO

Il Governo dello Stato di Rio de Janeiro ha firmato un Memorandum d’Intesa multilaterale con l’Alleanza Renault-Nissan, e le aziende Petrobras Distribuidora, Light, Ampla e Rio Negócios per agevolare la diffusione dei veicoli elettrici Rio de Janeiro, giugno 2013 – Lo Stato federale di Rio de Janeiro ed alcuni esponenti rilevanti del settore pubblico e privato brasiliano hanno firmato un Memorandum...

NISSAN CONTRIBUISCE AI RISULTATI RENAULT PER 433 MLN DI EURO

Nissan ha pubblicato oggi i risultati del suo esercizio fiscale 2012/2013 che va dal 1° aprile 2012 al 31 marzo 2013. Dopo i riallineamenti, il risultato generato da Nissan in base alle norme contabili giapponesi nel 4° trimestre del suo esercizio fiscale 2012/2013 (periodo dall’1 gennaio al 31 marzo 2013) si tradurrà nel risultato netto del primo semestre 2013 di Renault con un contributo positivo...

LA FABBRICA RENAULT DI FLINS PRODURRÀ 82.000 NISSAN MICRA

La fabbrica Renault di Flins, situata in Francia nell’area di Yvelines, è stata scelta da Renault per produrre la prossima generazione della Nissan Micra. La produzione inizierà nel 2016 con un volume previsto di 82 000 veicoli l’anno.

Nissan Europe presenta la nuova campagna per Juke

TBWA\G1 e Nissan Europe hanno appena lanciato una campagna pan-Europea, “Urban Thrill Rides”, che apre nuovo capitolo della storia di Nissan Juke, con la presentazione della nuova edizione speciale Juke n-tec.

Nissan Friend-ME: la concept car per le nuove generazioni

Nissan ha svelato oggi il concept Friend-Me, una berlina quattro posti pensata per una generazione di utenti che vive l’auto in modo completamente diverso. Caratterizzata da un portamento sicuro e imponente, dato dalle linee scolpite e filanti, Friend-Me è un’autentica creatura della notte: sarà impossibile non notarla sotto le scintillanti luci della città.