Inizia la produzione delle nuove Mazda6 e Mazda3 in Cina
•Continua a crescere il programma di produzione mondiale dei modelli SKYACTIV
Mazda Motor Corporation ha comunicato che oggi si è tenuta una cerimonia per festeggiare l’inizio della produzione della nuova Mazda3 (chiamata Axela in Giappone) nello stabilimento di produzione e vendita della Compagnia Changan Mazda Automobile Co., Ltd. (CMA), a Nanjing, in Cina. Analoga cerimonia si è tenuta il 9 Aprile scorso nella Compagnia FAW Car Co., Ltd. (FCC) nella città di Changchun per l’inizio della produzione della nuova Mazda6 (chiamata Atenza in Giappone).
Entrambi questi modelli verranno commercializzati in Cina nel mese di Maggio.
La SKYACTIV TECHNOLOGY di Mazda consente di raggiungere ottime prestazioni sia in termini di rispetto dell’ambiente che di sicurezza, mantenendo intatto il piacere di guida; Mazda sta incrementando le strutture produttive dei suoi modelli SKYACTIV a livello globale. L’inizio della produzione di Mazda6 Atenza e Mazda3 Axela in Cina, segue di pochissimo tempo l’inizio della produzione della nuova Mazda3 in Messico e in Tailandia.
Nobuhiko Watabe, Executive Officer Mazda Responsabile delle operazioni in Cina, presente ad entrambe le cerimonie ha così commentato: “Il rafforzamento del nostro business nei mercati emergenti e la creazione di una nostra presenza produttiva a livello mondiale rappresenta uno dei pilastri del Mazda Structural Reform Plan, e l’inizio della produzione di Mazda6 Atenza e di Mazda3 Axela in Cina segna un gigantesco passo nelle nostre iniziative in questo settore. La nuova tecnologia SKYACTIV e il design KODO renderanno più semplice e piacevole la vita dei loro acquirenti aiutando al tempo stesso Mazda a diventare un brand con un forte legame con i suoi clienti.”
In futuro, Mazda lavorerà fianco a fianco con i suoi partner commerciali e con i suoi fornitori per sviluppare e rafforzare il brand in Cina, continuando a rafforzare la struttura produttiva in tutto il mondo.”