•La Compagnia registra i migliori risultati tra i produttori di volume nei mesi di Luglio e Agosto
•L’arrivo imminente di Nuova Mazda3 rafforzerà i risultati di vendita
E’ stata un’estate indimenticabile per Mazda, che continua a sfidare la tendenza al downsizing che domina il mercato Europeo delle vetture passeggeri. Le vendite della Compagnia (*) sono salite in Luglio ed Agosto del 31.1 percento, confrontate con lo stesso bimestre dello scorso anno.
Mazda fa parte di un ristretto numero di Costruttori automobilistici di volume ad essere cresciuta in Europa questa estate, in un mercato che vede una contrazione per il sesto anno consecutivo in questo 2013.
Le vendite Mazda ad oggi in Europa, con 97,025 veicoli a fine Agosto, sono state superiori di oltre l’11% anno su anno – il risultato migliore tra tutti i costruttori che operano in Europa. Nel frattempo, Mazda ha superato due rivali Giapponesi ed è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo 2013. La quota di mercato della Compagnia è salita all’1.2 percento per l’anno in corso e dell’1.4 percento in Agosto, partendo — in entrambi i casi – dall’1.0 percento del 2012. Il maggiore elemento per il successo di Mazda è stato la popolarità delle vetture di nuova generazione, titolari di numerosi premi: Mazda CX-5 e la nuova Mazda6.
“Mazda è sulla cresta dell’onda. Una crescita dell’11 percento in un mercato che è in calo di oltre il 5 percento è un grande successo, e tanto anticonformista come la direzione che abbiamo preso con le nostre vetture” ha dichiarato il Chief Operating Office di Mazda Motor Europe Phil Waring. “Oggi stiamo aggiungendo un altro elemento vincente nella nostra gamma, la nuovissima Mazda3, e questo ci porta ad una visione ottimistica sulla nostra capacità di dare seguito a questo successo.”
Ciò chef a di queste vetture qualcosa di unico è anche il loro particolare design “KODO – Soul of Motion” unito alla ultra efficiente Tecnologia SKYACTIV. La formula che accomuna le vetture di nuova generazione di Mazda è costruire veicoli eccezionali la cui tecnologia anticonformista sia anche in grado di renderli accessibili, efficienti in termini di risparmio di carburante, comodi e sicuri, senza compromettere le prestazioni, la tenuta di strada e il piacere di guida in generale.
* Fonte: ACEA (European Automobile Manufacturers Association), New Passenger Car Registrations,
EU + EFTA, www.acea.be
Mazda Corporation è stata fondata nel 1921, Sede in Hiroshima, Giappone; possiede unità produttive e di assemblaggio in 16 Paesi del mondo (oltre al Giappone, in USA e Thailandia). Esporta i suoi prodotti in 148 Paesi. Mazda Corporation è quotata allo Stock Exchange di Tokyo .La Filiale Italiana – Mazda Motor Italia — ha iniziato la sua attività nel 2000.