LAND ROVER FESTEGGIA 30 ANNI DI AVVENTURE ALL-TERRAIN

Il SUV Discovery di Land Rover alza ulteriormente l’asticella in termini di capacità all-terrain e versatilità e fruibilità quotidiane. Per festeggiare tre decenni di avventure con il suo inarrestabile SUV, Land Rover ha presentato la nuova Discovery Landmark Edition.

Fin dal suo lancio, al Motor Show di Francoforte 1989, la Discovery si è rivelata la scelta d’elezione sia per gli amanti dell’avventura che per le famiglie e la nuova Landmark Edition rappresenta l’epitome Discovery, con standard di livello superiore e nuovi eleganti tocchi di stile.
Scegliendo l’allestimento SE come ottimo punto di partenza, la Landmark Edition vi aggiunge il Dynamic Pack, con un nuovo paraurti anteriore e le maglie della griglia e delle prese d’aria laterali in Narvik Black. Il lettering Narvik Black su cofano e portellone viene abbinato all’esclusivo distintivo Landmark sul portellone.
Gli esterni sono caratterizzati da un tetto panoramico fisso, fendinebbia anteriori e gruppi ottici posteriori caratteristici; i cristalli Privacy e i cerchi da 20″ completano il look moderno ed attuale.
I rivestimenti interni offrono la scelta fra tre combinazioni di colore in pelle Windsor e bordini a contrasto. La Landmark si distingue anche per la consolle centrale in alluminio spazzolato, le finiture delle maglie Titanio e il sistema audio Meridian da 380 W, per un’esperienza di viaggio esclusiva.
Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover commenta: “La Land Rover Discovery, da trent’anni, è un must dell’avventura e dell’all-terrain. Nella giungla, in montagna o per accompagnare i bimbi a scuola ha sempre soddisfatto ogni aspettativa offrendo la massima capacità all-terrain e la versatilità dei sette posti. La Landmark è un degno tributo a questa inimitabile famiglia di SUV.”
Questa edizione speciale è disponibile con motorizzazioni diesel o benzina che spaziano dal propulsore più efficiente e pulito al più sportivo e performante.
Da trent’anni la Discovery si conferma come il SUV all-terrain per eccellenza. Non ha solo affrontato la giungla amazzonica, la natura selvaggia del Madagascar e le tempeste di neve siberiane durante il Camel Trophy, ma ha anche trainato un road train da 110 tonnellate nell’outback australiano ed è stata centro di comando mobile della Croce Rossa per gli interventi d’emergenza.
Abbinando le capacità all-terrain alla versatilità dei sette posti, al sistema intelligente Seat Fold e alla pratica posizione dei portaoggetti la famiglia Discovery ha conquistato più di 300 premi internazionali e venduto, dal 1989, ben 1,7 milioni di unità.
Le capacità tradizionali della Discovery sono rappresentate dall’All Terrain Progress Control, che consente di selezionare e mantenere una velocità costante in condizioni impegnative. Questo dispositivo affianca il Terrain Response 2, che offre la scelta fra varie modalità di guida per superare condizioni del terreno particolarmente difficili. Con la profondità di guado da primato di 900 mm, ed una capacità di traino di 3.500 kg la Discovery offre ancora una volta una inarrivabile gamma di capacità.
Con tutte queste caratteristiche e con la vasta gamma di accessori Land Rover, che ne include anche alcuni dedicati al comfort ed alla cura dei nostri amici a quattro zampe, è facile capire perché la Discovery è oggi considerata il SUV d’elezione per le famiglie.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi