Lamborghini alla 5a edizione della Schloss Bensberg Classics

Qquest’anno della Schloss Bensberg Classics, uno dei più importanti eventi internazionali per vetture d’epoca, Lamborghini ha avuto grande spazio.

Nell’anno del 50° anniversario dell’azienda, le lussuose super sportive del marchio italiano sono state tra le protagoniste dell’evento, che è stato organizzato dal 7 all’8 settembre dall’Althoff Hotel Schloss Bensberg, inGermania, con un importante supporto da parte del Gruppo Volkswagen.

La storia della Lamborghini è iniziata nel 1963 da una grande sfida, con la presentazione della 350 GTV voluta dal fondatore Ferruccio Lamborghini.
Proprio questa vettura ha dato vita a uno spazio espositivo molto speciale allo Schloss Bensberg, insieme ad altri quattro pezzi unici della storia di Lamborghini.

Oltre a queste faceva bella mostra di sé anche la Lamborghini Egoista creata da Walter de Silva, Direttore del Design del Gruppo Volkswagen. Questa vettura è stata presentata per la prima volta a maggio 2013, in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario tenute a Sant’Agata Bolognese.

Una Lamborghini Espada Serie III ha poi preso parte al “Rallye Historique” nella giornata di Sabato. La vettura, del 1975, fa parte della collezione del museo dell’azienda a Sant’Agata e dopo 12 anni di riposo è stata rimessa in condizioni di marcia dai tecnici della factory Lamborghini.

Nel Concours d’Elegance di Domenica, invece, cinque Lamborghini di serie sono state valutate ed esaminate dai giudici e dal pubblico in una classe speciale riservata alle vetture del marchio italiano.

Tra di esse era presente anche la più anziana Lamborghini Countach LP 400 esistente, un esemplare del 1974 proveniente dal museo della Casa.
Caratterizzata dal numero di telaio 112001, si tratta dello stesso esemplare lamborghini.
Uno dei primi esemplari di 350 GTS, di colore dorato, ha vinto la speciale classe del Concours dedicata al marchio Lamborghini. Si tratta di uno dei due soli esemplari esistenti, ora nelle mani di un collezionista privato.

Il programma della serata ha poi visto l’intervento di testimonianze dirette, filmati e immagini che hanno permesso ai presenti di dare uno sguardo più
approfondito alla storia della compagnia. Alla serata è stato presente anche Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili
Lamborghini: simi che a Lamborghini, che da 50 anni è rinomata per le sue straordinarie vetture sportive, sia stata data così tanta visibilità nell’edizione
di quest’anno della Schloss Bensberg Classics. Tenere viva e sviluppare la leggenda del marchio, costruita in cinque decadi di storia, è per noi una vera
e propria missione”.

Condividi questo comunicato:

Post recenti

I Commenti sono chiusi