La nuova Baby Benz

Con l’arrivo, a fine 2018 della nuova Classe A Berlina si amplia la famiglia di compatte della Stella. Una tre volumi a quattro porte con un passo di 2.729 millimetri e le proporzioni di una berlina sportiva. La nuova berlina compatta è equipaggiata con le tutte le novità introdotte dalla nuova generazione di Classe A. Motori moderni ed efficienti, elevato livello di sicurezza garantito dai più recenti sistemi di assistenza alla guida, ereditati direttamente dalla Classe S, e il rivoluzionario sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User eXperience). Con un Cx di 0,22 e una sezione frontale di 2,19 m², la nuova Classe A Berlina vanta in assoluto la migliore aerodinamica tra le vetture di serie, difendendo il record mondiale di CLA.

La nuova Classe A Berlina è prodotta ad Aguascalientes (Messico) e a Rastatt (Germania), ma è stata sviluppata a Sindelfingen (Germania). Il nuovo modello si mostrerà per la prima volta al Salone dell’Automobile di Parigi (4 – 14 ottobre 2018). All’Auto China di Pechino, nell’aprile di quest’anno, Mercedes-Benz aveva già presentato la versione Long, progettata in esclusiva per il mercato cinese.

“Dopo la fortunata partenza di Classe A, Mercedes-Benz continua a lanciare, uno dopo l’altro, i modelli della nuova gamma di compatte. In risposta alle richieste di molti Clienti proponiamo oggi, per la prima volta, anche la versione a tre volumi”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Per chi desidera una berlina compatta e sportiva a tre volumi, adesso esiste una nuova e interessante alternativa. In questo modo Mercedes-Benz conquisterà nuovi Clienti in tutto il mondo.”

La nuova generazione di compatte ha contribuito notevolmente a svecchiare e rinnovare l’immagine del Marchio. Con CLA, nel 2013 Mercedes-Benz ha lanciato per la prima volta una compatta sul mercato americano. Tra gli automobilisti statunitensi che nel 2017 hanno acquistato una compatta Mercedes-Benz, quasi uno su due guidava prima una vettura della concorrenza, e oltre il 50% dei modelli CLA sono stati venduti a Clienti nuovi (al loro primo acquisto Mercedes-Benz e conquistati da altri marchi).

Nel 1997 Classe A ha inaugurato il segmento delle compatte della Stella e da allora è stata consegnata in tutto il mondo in oltre sei milioni di esemplari. Settimo modello della serie, Classe A Berlina va ad ampliare ancora una volta la gamma delle vetture compatte della Stella. Una logica integrazione di un’offerta unica nel segmento premium composta da Classe C, Classe E e Classe S.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi