Jeep è Sponsor del Salone Nautico di Genova

Dal 1° al 6 ottobre si svolgerà a Genova la 54esima edizione del Salone Nautico Internazionale, evento di grande richiamo e principale manifestazione di riferimento per il comparto nautico a livello internazionale.

Al prestigioso appuntamento partecipa il marchio Jeep – in qualità di Official Sponsor – mettendo a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture che sarà impiegata sia in esclusivi servizi di courtesy car sia in emozionanti test drive.

L’edizione 2014 della Salone Nautico conferma gli importanti cambiamenti fatti lo scorso anno quali layout innovativo, molteplici aree tematiche, nuovi servizi offerti e un ricco calendario di eventi, iniziative culturali e di svago in collaborazione con la città di Genova. In questo contesto fortemente innovativo si inserisce Jeep, da sempre marchio in grado di reinventare se stesso, di sfidare e superare i propri limiti per rispondere continuamente alle esigenze dei clienti con prodotti dai contenuti tecnologici di ultima generazione. Contenuti che contraddistinguono ogni modello della gamma e che sottolineano ancora una volta come l’innovazione e l’esplorazione stilistica siano da sempre caratteristiche insite nel DNA di Jeep.

Posizionati in punti di grande visibilità e afflusso, le aree personalizzate Jeep saranno due e ospiteranno l’ammiraglia Jeep Grand Cherokee e la nuovissima Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti che completa la gamma Jeep a livello globale e segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small SUV.

Inoltre, in un’area dedicata collocata presso l’ingresso principale dello spazio fieristico, il pubblico potrà conoscere da vicino e prenotare direttamente un test drive per apprezzare le caratteristiche e l’inconfondibile personalità che contraddistingue l’intera gamma Jeep: dall’ammiraglia Grand Cherokee alla nuova generazione del Cherokee, dall’iconica Wrangler alla nuovissima Jeep Renegade. In particolare, in quest’area i visitatori potranno prenotare direttamente il loro test drive.

Ospite d’onore del Salone Nautico Internazionale di Genova, la Nuova Jeep Renegade nasce nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi (Potenza) per tutti i mercati internazionali: è un riconoscimento importante per questo impianto costruito nel 1991 e ancora oggi uno dei più avanzati d’Europa.

Commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la piccola globetrotter Jeep è caratterizzata da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all’utilizzo in città sia su tracciati off-road. Vanta capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un’eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza.

In Italia, la Nuova Renegade è proposta in tre diversi allestimenti – Longitude, Limited e Trailhawk – equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili nella configurazione a trazione anteriore o integrale. In dettaglio, sono disponibili 5 combinazioni motore-trasmissione: il propulsore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV e trazione 4×2 abbinato al cambio manuale a sei rapporti; il propulsore MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4×2; il propulsore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4×4; e il MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV e 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione 4×4.

Nella fase di lancio, ai tre allestimenti su citati si affianca l’esclusiva “Opening Edition”, una versione a tiratura limitata che offre un rapporto tra pezzi e contenuti particolarmente vantaggioso ai primi clienti che ordineranno la vettura. Nata sulla base della top di gamma Limited, la “Opening Edition” è equipaggiata con motore MultiJet II da 1,6 litri 4×2 o motore MultiJet II da 2,0 litri 4×4 e sarà disponibile esclusivamente nelle combinazioni bicolore Alpine White con tetto verniciato nero oppure Omaha Orange sempre con tetto verniciato nero. Cerchi in lega da 18″ Black e un esclusivo badge completeranno la caratterizzazione estetica specifica di questa edizione limitata.

Internamente, la “Opening Edition” presenta sedili in pelle nera con cuciture a contrasto Orange che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni orientate al comfort e alla tecnologia. Gli equipaggiamenti per l’infotainment, il benessere a bordo e la sicurezza di serie sulla “Opening Edition” comprendono il sistema di navigazione Uconnect® e schermo da 6,5″ con visualizzazione 3D, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo Passive entry con Keyless-Go, i sensori di parcheggio posteriori, Cruise control, i fendinebbia e gli specchietti ripiegabili elettricamente. La versione Opening Edition sarà commercializzata con un’importante offerta di lancio che prevede il navigatore Uconnect® con schermo da 6,5″ e i sedili in pelle in omaggio.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi