IL SUV HAVAL H2

Il brand automobilistico HAVAL, marchio del Gruppo Great Wall, annuncia il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano e presenta il modello H2, un SUV di segmento C che si presenta con una dotazione di eccellenza e un rapporto qualità/prezzo imbattibile. La vettura sarà disponibile presso la rete a partire dal mese di settembre.

In Italia i modelli HAVAL e Great Wall sono importati e distribuiti da Eurasia Motor Company s.r.l., con a capo l’Amministratore Delegato Federico Daffi.

IL BRAND HAVAL
Nonostante sia nuovo in Italia, HAVAL è il più importante brand del Gruppo Great Wall Motor e realizza i volumi maggiori. Reso indipendente nel 2013, HAVAL si è specializzato nella produzione di SUV di alta qualità e ha conquistato velocemente la fiducia dei consumatori. Infatti negli ultimi cinque anni è stato leader nelle vendite di SUV in Cina, ovvero nel più grande mercato mondiale di automobili.

Solo per nominare alcuni degli innumerevoli successi di HAVAL: nel 2018 HAVAL è risultato il miglior brand automobilistico cinese nella produzione di SUV; sempre nel 2018 HAVAL ha superato la soglia di 1 milione di automobili prodotte all’anno.

In patria, HAVAL commercializza diversi modelli di SUV: dal più compatto H2 al più ampio H9, passando dal versatile H6 – il best seller HAVAL, con più di 500.000 veicoli venduti ogni anno, dal 2013 al 2018.

Oggi in Italia HAVAL lancia il primo modello, l’H2, che si posiziona nella fascia dei crossover o SUV compatti che nel nostro paese rappresenta circa il 30% del mercato.

L’obiettivo di HAVAL a livello mondiale è molto ambizioso, ed è quello di diventare il marchio principale nel segmento SUV in tutti i continenti. Il cammino è già iniziato e si vedono i primi risultati: come certificato dalla relazione del 2018 di Brand Finance, HAVAL si posiziona tra le prime 500 aziende del settore a livello mondiale, superando anche marchi ben più noti e da maggior tempo presenti sui mercati.

Il programma strategico globale denominato HAVAL 521 (HAVAL 521 Globalization Strategy) presentato in occasione della cerimonia di celebrazione dei 5 milioni di SUV venduti dal 2013 ad oggi (http://www.gwm-global.com/news_detail-3166.html) si pone come traguardo davvero sfidante, quello di vendere 2 milioni di SUV all’anno nel giro di cinque anni, per diventare il brand globale numero 1 nel segmento SUV. Facendo in modo che la Cina da paese importatore di automobili possa diventare anche esportatore.

Per raggiungere questo traguardo, HAVAL ha già intrapreso programmi di sviluppo che aspirano all’eccellenza non solo costruttiva, ma anche nel rafforzamento del network di distribuzione e della rete di concessionari.

Oggi HAVAL ha 8 centri di ricerca e sviluppo sparsi nel mondo, che si occupano anche di guida autonoma e di propulsione a energie alternative, ma allo stesso tempo sta realizzando un nuovo incubatore e centro ricerche in Silicon Valley, dove investirà 4 miliardi di Euro per sviluppare tecnologie per la propulsione ibrida e a idrogeno.

Il desidero dell’azienda è quello di dar vita alla gamma di SUV a idrogeno più diffusa sul pianeta.

HAVAL prevede di produrre SUV che saranno alimentati nel 60% dei casi con nuove fonti. Nel 2022 in occasione delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Pechino in Cina, HAVAL presenterà il suo primo SUV alimentato a idrogeno.

Entro il 2023, HAVAL intende introdurre sul mercato 20 nuovi prodotti con tecnologie all’avanguardia.

La filosofia aziendale di HAVAL è semplice: assumere le migliori risorse, usare le tecnologie più moderne e avanzate, collaborare con i fornitori più affidabili e utilizzare robot ad alta precisione per mantenere costante la qualità.

Non c’è da stupirsi se lo stile HAVAL sia già facilmente riconoscibile per il design, le caratteristiche, la qualità costruttiva e le finiture di lusso. Scegliendo HAVAL, il cliente è sicuro di aver investito il proprio denaro in un’automobile progettata con attenzione, costruita con orgoglio e pensata per durare nel tempo.

L’impegno di HAVAL è volto alla qualità, alla sicurezza e al design. La sicurezza del veicolo parte dalla struttura della scocca, e HAVAL utilizza estensivamente acciaio ad alta resistenza con zone di deformazione di sicurezza incorporate, per aiutare ad assorbire l’energia generata in una collisione e ridirigerla in modo sicuro lontano dagli occupanti.

Per produrre i migliori SUV, HAVAL si avvale dei più affermati fornitori specializzati a livello internazionale. È attraverso questi partner che HAVAL può accedere a best-practice globali, tecnologie all’avanguardia, qualità intrinseca, affidabilità e robotica avanzata. Tra i diversi fornitori possiamo citare per esempio, Bosch (che fornisce i dispositivi ABS ed ESP su tutta la gamma HAVAL), Continental, Valeo, TRW, Getrag, Borg Warner, Hella, Autoliv, Delphi, Honeywell, Sachs e Infinity by Harman.

HAVAL offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la Rete. Network che ovviamente andrà a rafforzarsi e strutturarsi in funzione dei nuovi importanti obiettivi aziendali.

IL GRUPPO GREAT WALL

HAVAL è un marchio indipendente all’interno del Gruppo Great Wall Motors. Fondata nel 1984, GWM è la più grande azienda automobilistica privata cinese. Da oltre oltre 15 anni è il Gruppo numero 1 nel principale mercato mondiale di automobili, quello cinese, oltre ad essere in assoluto il più grande produttore nazionale di SUV e crossover e uno dei maggiori marchi nel panorama automobilistico internazionale.

GWM vende autovetture in 60 paesi e le esportazioni rappresentano circa un terzo delle vendite. La produzione GWM è basata al 70% su veicoli commerciali e fuoristrada; il restante 30% invece rappresenta utilitarie e piccole berline. In Italia il marchio è presente dal 2006 attraverso Eurasia Motor Company, con l’importazione di due veicoli: il SUV H6 e il pick-up Steed 6. Questi due veicoli, immessi sul mercato con un prezzo molto competitivo, hanno superato le aspettative in termini di finiture, prestazioni, consumi e sicurezza, e rispettato gli obiettivi di vendita nel nostro paese.

GWM ha stretto accordi con tutti i più grandi partner mondiali del mondo “automotive”. Spicca il recente accordo di joint-venture per la produzione di veicoli in Cina, siglato nel corso del 2018 da GWM e BMW con il beneplacito dei rispettivi governi cinese e tedesco, per lo sviluppo di motori elettrici e la produzione di MINI elettriche in Cina.

La joint venture (JV) è denominata Spotlight Automotive Ltd., con il 50% delle azioni detenute da entrambe le parti e un investimento totale di 5,1 miliardi di RMB (circa 800 milioni di Euro). Con sede nella provincia di Jiangsu, la JV ha una produzione standard stimata di 160.000 unità iniziali e un potenziale di crescita della capacità produttiva annua, variabile a seconda dei futuri piani di produzione. La JV fornisce prodotti e servizi per il mercato globale e questa cooperazione promuoverà efficacemente il processo di globalizzazione di entrambi i partner.

Questa cooperazione promuoverà sicuramente lo sviluppo della strategia GWM NEV per la produzione di auto elettriche, dato che nel frattempo è già stato presentato il primo veicolo elettrico, la berlina Great Wall C30 EV.

Per fine 2019 ogni costruttore dovrà rispondere per i propri prodotti alla normativa “China 6”, ancora più restringente rispetto alla nostra attuale regolamentazione Euro 6D. Il gruppo Great Wall Motors sarà fra i pochissimi costruttori cinesi a raggiungere questo standard per tutta la sua gamma e potrà quindi introdurre i propri prodotti nei mercati più impegnativi di Europa e Stati Uniti.

Per GWM il futuro è adesso. Infatti nel 2017 ha creato il nuovo marchio, WEY, che rappresenta il brand luxury premium del Gruppo. Il brand mira alla commercializzazione di SUV alto di gamma. Conta su un centro Ricerca e Sviluppo che impiega più di 1.600 esperti e tecnici internazionali con elevate competenze. In Cina dallo scorso giugno è già in vendita il modello WEY P8, in versione ibrida PHEV (Plug in). Great Wall punta ad introdurre il marchio WEY in Europa e negli Stati Uniti nel 2021.

ORA è invece il brand di GWM che produce veicoli completamente elettrici BEV. Dalla fine del 2018, ORA sta commercializzando in Cina due modelli: iQ e R1. Il primo è una berlina destinata prettamente a taxi e car sharing, il secondo è una city car molto appetibile anche per il suo prezzo. Great Wall Motors ha annunciato di voler portare sul mercato Europeo il brand “ORA” entro il 2020. Il primo modello ad arrivare da noi sarà la piccola ORA R1, una microcar 4 porte 100% elettrica “progettata mirando alla semplicità”.

GWM in questi anni ha aperto 8 centri ricerca e sviluppo, anche negli Stati Uniti e in Europa (Austria e Germania), impiegando più di 5.000 ingegneri per lo sviluppo di motori a nuova alimentazione, ibrida elettrica e a idrogeno.

IL SUV HAVAL H2

Molti dicono che la vita sia un viaggio, dove i panorami sono più importanti della destinazione. HAVAL cerca la libertà e adora le sfide. In compagnia del nuovo SUV HAVAL H2 è possibile apprezzare al meglio qualsiasi paesaggio.

Il design e gli esterni

STILE ELEGANTE, ANIMA SPORTIVA

Le linee del modello H2, definite direttamente dal centro stile della Casa madre, riprendono uno schema classico nel segmento C, ponendo molta attenzione all’eleganza dello stile, facendo in modo che il design favorisca un’abitabilità eccezionale e assicuri la piena comodità a cinque persone a bordo. HAVAL lo definisce un approccio umanistico del design. Un accesso comodo e una guida confortevole sono le basi di partenza per rendere piacevole un’automobile.

Il layout interno accogliente e alla moda, la ricca dotazione tecnologica molto avanzata, la progettazione operativa dei comandi, pratica e intuitiva, permettono di vivere l’auto e sfruttare lo spazio a bordo nel migliore dei modi.

HAVAL H2 impiega razionalmente molte tecnologie “umanizzate” per creare un ambiente di guida rilassante e piacevole.

Grazie a una gamma colori ampia, che include anche abbinamenti bicolor, il cliente può dare libero sfogo alla propria fantasia.

Gli interni

Presentano un layout accogliente e alla moda, oltre a una ricca dotazione, perché con i SUV HAVAL gli optional sono di serie. In effetti a listino sono presenti due versioni. La Easy con un’ottima dotazione base, e la Premium full optional con interni in pelle. Molto bella, pratica e razionale la consolle comandi. Sulla H2 sono presenti anche numerosi e utili vani portaoggetti.

CRUSCOTTO 3d multifunzione

Con il suo design 3D, incarna un affascinante senso della tecnologia e permette di visualizzare chiaramente le informazioni di guida, inclusi il consumo di carburante e i chilometri residui.

comandi aL VOLANTE

Il volante ingloba diversi pulsanti, inclusi quelli per regolare l’impianto audio, il controllo Bluetooth e il cruise control per vivere un’esperienza di guida più semplice.

SEDILE GUIDA REGOLABILE ELETTRICAMENTE A sei VIE

Per avere una posizione di guida ergonomica e funzionale al controllo dei veicolo in ogni situazione.

START & STOP

Il tuo viaggio inizierà premendo un semplice pulsante, escludendo per sempre il tradizionale e obsoleto sistema di accensione ed evitando sprechi di carburante riducendo così le emissioni.

SISTEMA DI ACCESSO SENZA CHIAVE

Con il sistema di accesso Keyless con Smartkey, grazie all’avanzato sistema RFID, si sbloccano automaticamente le portiere per una maggior praticità di utilizzo.

CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA

Il controllo automatico bizona della temperatura in tempo reale, comprende la regolazione separata per guidatore e passeggero, in modo tale da avere sempre un ambiente interno costantemente confortevole.

SISTEMA DI Infotainment

Il ricco e pratico sistema di infotainment e navigazione touch screen ti supporta appieno durante i tuoi viaggi.

TETTUCCIO APRIBILE ELETTRICAMENTE

L’apertura del tettuccio con comando one-touch permette sensazioni “en plein air”.

La sicurezza

Il SUV HAVAL H2 è equipaggiato con avanzati dispositivi di sicurezza attiva e passiva, a partire da soluzioni di base come quella del bloccaggio automatico porte a 15 km/h.

Poggiatesta anteriore

Il poggiatesta anteriore attiva il sistema di protezione del collo in caso di collisione tra autoveicoli, in modo da sostenere efficacemente la testa e prevenire le lesioni spinali.

ESP (Controllo elettronico della stabilità)

Questo dispositivo previene e controlla una possibile, aumentando la sicurezza di guidatore e passeggeri. Ovviamente l’auto è dotata anche di ABS.

AIRBAG

L’HAVAL H2 ha sei airbag. Doppio airbag anteriore, doppio airbag laterale anteriore, doppio airbag laterale a tendina integrato. In caso di incidenti gli airbag intervengono riducendo al minimo i danni a guidatore/passeggeri.

TPMS (Sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

Monitora costantemente la pressione degli pneumatici.

SENSORI DI PARCHEGGIO E TELECAMERA

Questo SUV è dotato di sensori di parcheggio, telecamera posteriore, sistema Blind Spot per la visualizzazione angolo cieco della ruota anteriore destra.

MOTORE E TRASMISSIONE

Il motore della HAVAL H2 importata in Italia e il 1.497 cc turbo a benzina, a 16 valvole, da 140 CV a 5.600 giri/minuto, con coppia di 196 Nm a 4.500 g/m. Rispetta la normativa Euro 6D-Temp. E’ disponibile anche l’alimentazione a GPL.

Il motore ad alta efficienza con sigla di progetto GW4G15B, è tecnologicamente avanzato e a basso consumo, pur vantando prestazioni eccellenti e un buon rapporto peso/potenza.

Il cambio è manuale a sei marce. La trazione è anteriore.

SOSPENSIONI

Il modello H2 adotta all’anteriore il sistema a ruote indipendenti tipo Mc Pherson e al posteriore la soluzione a ruote indipendenti tipo Multilink. Questa scelta garantisce che la vettura possa affrontare qualsiasi tipo di terreno accidentato e in condizioni difficili. Garantendo stabilità al veicolo, fornisce infatti allo stesso tempo un maggior comfort di bordo.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi