I SALONI DELL’AUTOMOBILE E DEL TRASPORTO DELLA REGIONE PARIGINA

PIATTAFORME INTERNAZIONALI D’AFFARI PER LE IMPRESE ITALIANE

Parigi propone due grandi appuntamenti agli operatori italiani dell’Automobile e del Trasporto tra il 2013 ed il 2014:
16-20 ottobre 2013 : EQUIP’AUTO, Salone Internazionale delle Attrezzature e dei Servizi per tutti i Veicoli
10-12 giugno 2014 : TRANSPORTS PUBLICS, Salone Europeo della Mobilità
L’Agenzia Regionale di Sviluppo della regione Paris-Ile-de-France (A.R.D.) e Promosalons hanno organizzato a Milano il 19 giugno 2013 per i rappresentanti dei due saloni una giornata d’appuntamenti con la stampa italiana. Mario FIEMS – Direttore d’EQUIP AUTO , Sophie CASTAGNE – Direttore di TRANSPORTS PUBLICS, Laurence AGOSTINI – Responsabile Marketing e Commerciale di Promosalons Paris e Isaac Marcos BEHMARAS – Vicedirettore Incontri ed Eventi Professionali – PREDA – sono appositamente venuti da Parigi per incontrare i giornalisti e gli operatori italiani.
Durante la giornata, Isaac BEHMARAS ha sottolineato l’importanza delle relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e la Francia, come testimoniato dalla partecipazione italiana nell’ambito dei saloni della Regione Parigina e ha ricordato che: « L’Italia è il 1° paese per visitatori e per numero di espositori nei nostri saloni, l’Italia è il nostro primo partner».
Isaac BEHMARAS ha inoltre insistito sul ruolo dei saloni della Regione Parigina quale piattaforma internazionale e vetrina per l’innovazione, manifestazioni in grado di offrire numerose opportunità alle imprese italiane.
Laurence AGOSTINI ha messo l’accento sulla vigorosa promozione effettuata sui mercati internazionali per accrescere la notorietà dei saloni professionali che sono al centro del business. « Parigi riunisce un’offerta unica di saloni leader in cui è doveroso essere presenti per restare in contatto con il mercato mondiale »
Mario FIEMS ha presentato alla stampa la prossima sessione di EQUIP AUTO, un’edizione decisamente ricca di nuove sfide, posta sotto il segno della conquista ! In ascolto degli espositori e dei visitatori, cosciente dell’evoluzione dei mercati, Mario FIEMS ha annunciato i suoi 3 obiettivi prioritari : più espositori (1.800), più visitatori (125.000), più eventi collaterali e servizi.
Sophie CASTAGNE ha annunciato le date di Transports Publics 2014, il Salone europeo della mobilità, che si svolgerà sotto il segno dell’innovazione e più precisamente della «mobilità connessa». Gli espositori, provenienti da tutta Europa, presenteranno in anteprima i veicoli, i prodotti ed i servizi della mobilità di domani. L’edizione 2014 per la prima volta approfitterà di un’apertura che andrà oltre l’Europa mettendo al posto d’onore Curitba, la città brasiliana all’avanguardia per la mobilità, e organizzando una conferenza internazionale di alto profilo che riunirà i principali attori politici e strategici della mobilità mondiale. Transports Publics aspetta più di 100.000 partecipanti per la prossima edizione.

Prima regione mondiale per l’organizzazione di saloni professionali e di congressi, la Regione di Parigi accoglie ogni anno più di 400 saloni, a cui partecipano 10 milioni di visitatori professionisti e 100.000 società espositrici, rendendo Parigi la prima destinazione business in Europa. Con più di 680.200 mq la regione si colloca al primo posto al mondo per superficie espositiva totale.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi