Hyundai inaugura la nuova sede europea in Germania

Frutto di nuovi investimenti che riflettono ancora una volta la forte strategia di Hyundai in Europa, la nuova sede ospita oggi anche la filiale tedesca Hyundai Motor Deutschland

Offenbach (Francoforte), 10 ottobre 2013 – Hyundai ha ufficialmente inaugurato la nuova sede europea a Offenbach, in Germania, frutto di un investimento complessivo pari a 42,5 milioni di euro.
Originariamente aperta nel 2006, la sede di Hyundai Motor Europe si trova in una posizione strategica nell’area di Francoforte e si estende oggi su una superficie pari a 33.800 mq – ampliata del 50% dagli originari 21.600 mq grazie a un investimento di 24,4 milioni di euro.
Il nuovo complesso è oggi la sede del team europeo in continua crescita e di Hyundai Motor Deutschland, la più grande filiale europea della società. In totale, ospita 375 dipendenti.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “L’ampliamento della sede di Offenbach dimostra il nostro profondo impegno in Europa e la volontà di superare ogni volta le aspettative dei nostri clienti. In linea con la crescita del business, garantiamo nuove aree di lavoro al nostro team; ma questa sede per noi ha un significato ancor più importante: rappresenta il nuovo e più forte legame tra Hyundai e l’Europa”.

L’espansione della sede europea di Hyundai Motor Europe a Offenbach rappresenta il più rilevante sforzo economico compiuto da Hyundai nel 2013, che in Europa ha investito oltre 500 milioni di euro.

A settembre, sempre in Germania, è stato inaugurato anche il nuovo Centro Prove Europeo di Hyundai al Nürburgring, dove verranno testate in maniera sempre più efficace ed accurata le vetture “made in Europe”, mentre a inizio 2013 ad Alzenau è stata aperta la sede di Hyundai Motorsport, dove fervono i preparativi in vista del debutto della i20 WRC nel Mondiale Rally 2014 con la tappa di Montecarlo.

Hyundai vanta oggi una capacità produttiva in Europa di 500.000 unità/anno, in particolare grazie al recente ampliamento dello stabilimento di Izmit (in Turchia) – che ospita oggi anche la produzione della Nuova i10 e raggiunge volumi pari a 200.000 unità/anno che si affiancano alle 300.000 unità prodotte a Nosovice (in Repubblica Ceca).

Il progetto e il complesso che ospita la nuova sede di Hyundai a Offenbach, completamente rivestito di vetro, sono stati eseguiti da Hyundai Amco Europa e presentano un particolare sistema di ventilazione naturale ‘cool ceiling’ che permette di contenere il consumo energetico durante tutto l’anno. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato oltre 250 ospiti. Oltre ai rappresentanti dei fornitori, dipendenti e media, significative sono state le presenze di vip e personaggi pubblici, tra cui Michael Boddenberg, Responsabile Affari federale per Hessen, Horst Schneider, Sindaco di Offenbach e Won-Jung Han, Rappresentate del Consolato Coreano Generale di Francoforte.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi