Hyundai Motor Company ha rivelato un’immagine degli interni della Nuova Genesis, il coupe che avrà il suo debutto mondiale il 26 novembre a Seoul.
Il model year 2014 è l’ultima evoluzione di una storia iniziata nel 2008 e che ha fruttato anche il titolo di North American Car Of The Year nel 2009.
Nata dal progetto di Hyundai sviluppare una berlina lusso che potesse competere con i principali player globali del segmento, la nuova Genesis è il risultato di quattro anni di intenso lavoro, per il quale sono stati investiti complessivamente più di 350 milioni di euro, del centro R&D del Gruppo Hyundai a Namyang (Corea Sud).
La nuova generazione di Genesis si distingue per il design interamente rinnovato – che riflette il futuro sviluppo del paradigma stilistico di Hyundai ‘Fluidic Sculpture’ – e ha un nuovo pianale (che introduce per la prima volta anche la trazione integrale) e una dinamica di guida ancora migliore.
Anche i livelli della sicurezza e del comfort sono aumentati e oggi sono all’avanguardia.
Durante lo sviluppo del nuovo modello, per il quale si stanno già ricevendo ordini di acquisto in Corea, i test dinamici sono stati condotti anche presso il nuovo Centro Prove europeo di Hyundai nel leggendario circuito del Nürburgring, in Germania.