Hankook, primo equipaggiamento dei nuovi modelli Audi A4

Il costruttore di pneumatici premium Hankook fornirà i pneumatici di primo equipaggiamento per la nuova generazione di Audi A4 e A4 Avant fin dal lancio sul mercato. La famiglia di modelli più venduta della casa automobilistica premium sarà equipaggiata con il pneumatico ad alte prestazioni Hankook Ventus S1 evo² nelle misure 225/50R17Y, in parte anche nella versione carico extra (XL), 245/40R18Y (XL) e 245/35R19Y (XL).

“Tutte le tecnologie di nuovo sviluppo della nuova generazione di Audi A4 si concentrano particolarmente sulla riduzione delle resistenze di guida e sulla conseguente riduzione delle emissioni di CO2”, spiega Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europa. “Il nostro pneumatico high-end Ventus S1 evo² è stato sviluppato in modo analogo, usando le tecnologie innovative più attuali al fine di essere all’altezza di questi requisiti in fatto di sostenibilità. Dopo aver già equipaggiato le Audi TT e TTS con i nostri pneumatici, siamo molto lieti di poter fornire i pneumatici di primo equipaggiamento per la nuova famiglia A4”.

Hankook Ventus S1 evo² è prodotto in Europa e dimostra delle prestazioni ottimali anche in condizioni impegnative in fatto di maneggevolezza precisa, capacità frenante eccellente ed elevata stabilità direzionale. L’uso di un materiale altamente assoggettabile a tensione eppure leggero per la trama d’acciaio, usato anche per i pneumatici da competizione Hankook nel DTM, fa sì che il Ventus S1 evo² consenta una guida altamente dinamica anche in condizioni costantemente impegnative. Lo sviluppo del Ventus S1 evo² ha tenuto conto degli importantissimi aspetti ambientali, avendo come risultato una resistenza al rotolamento significativamente ridotta e un basso rumore di rotolamento.

“La nostra ambizione era quella di sviluppare un pneumatico a basso consumo con una bassa resistenza al rotolamento, senza sacrificare le sue prestazioni, soprattutto nelle aree rilevanti per la sicurezza come la frenata sull’asciutto e sul bagnato e la maneggevolezza sul bagnato”, spiega Klaus Krause, direttore del Centro Tecnologico Europeo (ETC), dove Hankook coordina lo sviluppo degli pneumatici per i veicoli di Audi AG. “Con il Ventus S1 evo² siamo in grado di fornire un pneumatico che combina con successo dinamica e comfort, unitamente all’aderenza sul bagnato e alla bassa resistenza al rotolamento, al fine di soddisfare al meglio i requisiti dei nostri clienti. Il Ventus S1 evo² rappresenta anche un perfetto esempio dell’implementazione della nostra filosofia – nota come Kontrol Technology* – nel processo di sviluppo”.

Attualmente 50 ingegneri e tecnici lavorano presso il centro di sviluppo europeo Hankook di Hanover (Germania) nella ricerca di soluzioni per pneumatici su misura per le case automobilistiche europee. È lì che gli pneumatici Audi sono sviluppati e testati. Gli pneumatici per i nuovi modelli Audi A4 e A4 Avant sono prodotti presso lo stabilimento produttivo europeo altamente tecnologico dell’azienda in Ungheria, che è specializzato nella produzione di pneumatici per autovetture e SUV per il mercato europeo e rappresenta una delle strutture produttive più moderne al mondo.

###

* Kontrol Technology
Derivata dai termini inglesi Kinetic (a indicare il movimento) e Control (a indicare il controllo), la Kontrol Technology di Hankook Tire riflette la migliore controllabilità possibile dell’interazione tra guidatore, veicolo e strada a opera dei pneumatici durante la guida. La Kontrol Technology è stata sviluppata al fine di fornire al guidatore del veicolo tutti i vantaggi attualmente disponibili delle più recenti tecnologie per gli pneumatici di Hankook in fatto di sicurezza, caratteristiche di guida, comfort e compatibilità ecologica.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi