Fra-Ber Aktiv-E PULITORE CERCHI

fra-ber-aktiv-e-pulitore-cerchi

TECNOLOGIA PROFESSIONALE AGLI ENZIMI ATTIVI.
Dopo anni nel settore dei prodotti per la pulizia, il team di esperti Fra-Ber ha creato la linea Aktiv-E, una linea di prodotti con enzimi attivi per la cura dell’auto (e non soltanto) derivata da formulazioni professionali vendute in 60 Paesi al mondo. La nuova linea Aktiv-E è brevettata e capace di garantire un’elevata qualità di pulizia abbassando l’impatto ambientale grazie alla diminuzione dell’utilizzo di ingredienti a base di fonti non rinnovabili (come il petrolio) con elementi naturali (enzimi).

GLI ENZIMI: COSA SONO E COME LAVORANO GLI ENZIMI?
Gli enzimi sono molecole proteiche prodotte dagli organismi viventi, piante e animali ma anche microrganismi come batteri e funghi. Favoriscono e accelerano le reazioni biochimiche, aumentandone la velocità e abbassando la temperatura alle quali esse avvengono. Gli enzimi sono pertanto fondamentali per tutti i processi metabolici, sono “vivi” ma non sono organismi viventi e differiscono dalle altre proteine in quanto catalizzatori biologici e riescono a scindere lo sporco, naturalmente, facilitandone la rimozione durante il lavaggio. Esistono diversi tipi di enzimi applicati nei prodotti per la pulizia e così, ad esempio, gli enzimi lipasi scindono gli oli e i grassi mentre gli enzimi amilasi attaccano e scompongono gli amidi rendendo più semplice la loro rimozione dai tessuti.

Cosa succede, come funzionano
1) I residui di sporco si annidano nelle cavità microscopiche delle superfici diventando difficili da rimuovere.

2) Gli enzimi attivi, molecole presenti in tutte le cellule viventi, penetrano in profondità nei pori e degradano una vasta gamma di residui organici non visibili a occhio nudo.

3) Velocizzano e migliorano la qualità della pulizia che sarà più profonda e immediata. I cattivi
odori vengono eliminati.

SPECIFICA VDA
La linea Aktiv-E è testata per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i vari componenti e il corpo dell’auto. Molti dei suoi prodotti hanno l’ambito bollino verde “VDA di Klasse A”. Tale linea guida viene diffusa allo scopo di evitare in modo più efficace danni ai veicoli sottoposti a lavaggio proponendo un equilibrio diretto tra l’autolavaggio, il veicolo e i detergenti chimici. I prodotti, durante test di laboratorio indipendenti, vengono valutati per la loro aggressività e l’effetto corrosivo sulle protezioni e le superfici più sensibili alle alte temperature.

 

PULITORE CERCHI 750 ml NO GAS

Antiossidante, elimina lo sporco e dona un effetto extra brillante
AKtiv-E Pulitore Cerchi grazie alla sua formula innovativa a base di enzimi attivi permette una pulizia straordinariamente efficace. Rimuove facilmente, e in modo rapido, i residui delle pastiglie dei freni e lo sporco incrostato ridonando immediatamente lucentezza a cerchi e gomme. Pulitore Cerchi No Gas è un prodotto specifico per cerchi cromati, lega leggera, acciaio e copricerchi in plastica (auto e moto). La sua particolare formula ne garantisce la sicurezza su cerchi con qualsiasi tipo di cromatura.

Modo d’uso
Dopo aver agitato il flacone ed il suo contenuto, si spruzzi il prodotto sulla superficie da trattare e lo si lasci agire per circa 1 minuto in modo che gli enzimi possano dissociare lo sporco. Rimuovere successivamente lo sporco aiutandosi con una spazzola morbida, uno scovolino o una spugna e risciacquare abbondantemente con acqua.
In caso di sporco tenace ripetere l’operazione. Non lasciare residui di prodotto sul cerchio.
E’ importante non applicare su superfici calde o esposte direttamente al sole.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi