EQUIP AUTO 2013: UN’EDIZIONE ALL’INSEGNA DEL RINNOVAMENTO

La 21° edizione di EQUIP AUTO, il Salone Internazionale delle attrezzature e dei servizi per tutti i veicoli (16-20 ottobre, Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte – Francia), sarà una fiera all’insegna del rinnovamento.

EQUIP AUTO 2013 si pone tre obiettivi prioritari, stabiliti in base alle esigenze dei partecipanti: raggiungere un maggior numero di espositori (1.800), avere più affluenza di visitatori (125.000), e predisporre una ricca offerta di eventi collaterali.

L’edizione EQUIP AUTO 2013 sarà animata da un clima di condivisione e convivialità che aumenterà le occasioni di incontro durante i cinque giorni della manifestazione. Nel concreto, EQUIP AUTO offrirà maggiori opportunità per ampliare la propria rete di contatti e scambi commerciali, grazie anche a eventi collaterali sia dentro che fuori la fiera, nuovi spazi coperti, e numerosi incontri durante il fine settimana…

EQUIP AUTO 2013: ALCUNI EVENTI INEDITI

Tra i vari eventi previsti, tre saranno di particolare interesse: il Forum Internazionale metterà l’accento sull’offerta dei padiglioni internazionali; il Forum Europeo del settore post vendita sarà dedicato ai distributori di attrezzature e pezzi di ricambio; il Forum post vendita dei costruttori sensibilizzerà le concessionarie dei costruttori partecipanti sulle possibilità di ampliare il proprio fatturato.

Un’altra novità è costituita dalle aperture “notturne’’ di EQUIP AUTO, che venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2013 saranno l’occasione per espositori e visitatori di proseguire gli scambi commerciali fino alle ore 21, in un contesto che riserverà loro diverse sorprese.

EQUIP AUTO 2013:

UN GRANDE EVENTO ATTESO DA TUTTA LA PROFESSIONE

Tra gli eventi più importanti che hanno reso celebre EQUIP AUTO, i Grand Prix Internazionali dell’Innovazione per l’Automobile permetteranno ai partecipanti di scoprire le ultime innovazioni tecnologiche dei componentisti, decretate da una giuria di giornalisti francesi e internazionali.

Nel 2011, 150 espositori si sono iscritti per partecipare in una delle 4 categorie dei Grand Prix Internazionali (OEM – Original Equipment Manufacturer, Ricambi e Aftermarket, Attrezzature per officina, Servizi ed Aree di Servizio). Una volta conclusa la fase di preselezione e decretato il voto finale, la giuria ha assegnato 8 Trofei Oro e Argento e 4 Premi Speciali.

Fin dalla loro creazione nel 1985, i Grand Prix dell’ Innovazione EQUIP AUTO hanno permesso ai vincitori di far conoscere meglio le loro innovazioni che sono il risultato di una grande competenza, di significativi programmi di ricerca e sviluppo, di lancio di nuovi trend in termini di innovazione.

Il mercato francese di manutenzione e riparazione dei veicoli è strutturato in gruppi organizzati di network dei principali marchi costruttori o indipendenti. Il mercato attuale per la riparazione e la manutenzione dei veicoli è costituito per la maggior parte da professionisti del settore, e detenuto da più di un centinaio di insegne che si occupano di carrozzerie, pneumatici, controlli tecnici o autolavaggio.

EQUIP AUTO, consapevole dell’importanza di questa parte di mercato, gli dedica ampio spazio all’interno della manifestazione. L’organizzazione del salone, desiderosa di aumentare la propria offerta, ha predisposto iniziative che mirano a favorire la partecipazione di questo settore chiave e dei propri esperti.

Mancano ancora più di 5 mesi all’apertura della fiera, è già una decina di aziende ha aderito al settore del post-vendita con lo scopo di:

promuovere la propria azienda,

aumentare gli scambi commerciali con gli addetti del settore ed i loro fornitori,

invitare all’evento clienti e partner commerciali,

favorire la partecipazione di nuovi membri…

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi