ECM nuovo partner per Move.App Expo 2013

Un nuovo partner per Move.App Expo 2013 – Palazzo Giureconsulti, Milano 5 ÷ 9 ottobre

ECM, Elettromeccanica CM, fondata nel 1958 da Giulio Cappellini con i figli Mario e Roberto (che ancora oggi guidano l’Azienda) inizia nel 1966 la collaborazione con le Ferrovie dello Stato.
Dai trasformatori a bassa tensione per apparati “a relais” e alimentatori CC alla seconda metà degli anni ‘90 con i segnali luminosi optoelettronici in tecnologia LED per Passaggi a Livello e Rallentamento Lavori, la diagnostica e i telesistemi di segnalamento ferroviario. Da sottolineare la partecipazione a progettazione e sviluppo del sistema di alimentazione per gli ausiliari di bordo di Eurotunnel.

All’alba del nuovo millennio espansione per ECM da prodotti di eccellenza al “chiavi in mano” totale fino ai sistemi ATP/ATC. ECM ha contribuito alla copertura totale di RFI con i Sistemi SCMT e SSC.
Oggi il core item della ricerca ECM è il sistema per il segnalamento di interlocking HMR9, che gestisce da un unico posto centrale la circolazione fino a 400 km. Inoltre HMR9 permette l’inclusione e la gestione di tutti gli altri sistemi (SCMT, SSC, TMS, Blocco Conta Assi, altri).

I prodotti ECM sono già concepiti per essere inseriti in sistemi rispondenti allo standard ETCS, interoperabilità dei veicoli e modulari di bordo anche in collaborazione con produttori stranieri per le parti relative ai sistemi nazionali di altri paesi.

Proporre soluzioni e tecnologie per la sicurezza, il controllo e il miglioramento dell’infrastruttura ferroviaria è la missione che ormai da 50 anni ECM persegue in costante sinergia con i propri Clienti.
Apparecchiature ECM:

Continuano a crescere le adesioni a MAE 2013, cui si aggiungono ECM, AnsaldoBreda e Metropolitana Milanese, i cui massimi esponenti interverranno alla Sessione Istituzionale di lunedì 7 ottobre e per la quale è prevista una diretta televisiva.

Mentre si sta unendo anche ASSTRA all’elenco degli Enti che hanno già fornito il loro sostegno all’evento, costituito da Commissione Europea, Ferrovie dello Stato Italiane, TRENORD, Metropolitana Milanese, ATM SpA, ANFIA, ASSIFER, CEI-CIVES, Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Expo2015, Assotrasporti, FerCargo, CIRT.

Il Forum Internazionale Move.App Expo è un importante momento di incontro per tutti gli esperti e addetti del settore, in cui confrontare le proprie esperienze, dibattere sulle problematiche e trovare nuovi spunti per la crescita del “Sistema Italia”.

Vi diamo quindi appuntamento a Milano, nella prestigiosa e storica sede di Palazzo Giureconsulti (angolo Piazza del Duomo) dal 5 al 9 ottobre 2013.

ufficiostampa@moveappexpo.com

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi