DOMANI LA DODICESIMA EDIZIONE DI MY SPECIAL CAR SHOW

Il mondo della personalizzazione dell’automobile si da appuntamento a Rimini per la dodicesima edizione di My Special Car Show, che riempie i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini Fiera dal 9 all’11 maggio.

Abarth, conferma My Special Car Show per incontrare tutti gli appassionati di auto speciali e sportive, nel segno dell’unicità dei suoi modelli e del claim “performance per tutti”. Abarth sinonimo di stile di vita che si alimenta grazie alla passione di tutti gli abarthisti. La Casa dello Scorpione presente a Rimini sia indoor, sia outdoor con la possibilità di effettuare test drive su 500 Assetto Corsa oltre al tradizionale raduno nel piazzale antistante la Hall Sud, ormai un appuntamento irrinunciabile per i tanti seguaci Abarth.

BMW, per la prima volta a My Special Car Show per i test drive della Nuova BMW Serie 2 Coupé e della Nuova BMW Serie 4 Coupé. Il piazzale antistante la Hall Sud di Rimini Fiera, ospiterà le vetture in prova a disposizione dei visitatori di My Special Car Show per test drive su strada, insieme a piloti professionisti. Sarà possibile registrarsi ai test drive presso le postazioni BMW all’interno e all’esterno del quartiere fieristico di Rimini Fiera.

Altra novità 2014, la partecipazione di Ferrari che, tramite i suoi Musei, avrà uno spazio con un’esposizione di modelli speciali e sportivi ed ospiterà il simulatore di guida semi professionale per le qualifiche del campionato Museo Ferrari Formula. Teatro del campionato virtuale sarà il circuito inglese di Silverstone. Il simulatore si troverà al centro dello stand Ferrari dove i visitatori di My Special Car Show avranno la possibilità di iscriversi e gareggiare per diventare i campioni 2014 di quest’avvincente competizione.

Peugeot sarà presente a My Special Car Show con il modello che maggiormente rappresenta la sua passione per l’automobile come stile di vita: la RCZ, la coupé che riunisce elementi stilistici retrò, evoluzioni aerodinamiche ed innovazioni tecnologiche per un vero e proprio unicum automobilistico di taglio sportivo.
Peugeot evidenzierà questa sua passione per il tuning proponendo all’attenzione dei visitatori di My Special Car Show tre vetture davvero speciali: RCZ R, RCZ Racing Cup Replica, RCZ “Elaborare”.
Sono le interpretazioni “fuori serie” di quella RCZ che, lanciata nella primavera 2010, ha saputo distinguersi, oltre che per le prestazioni figlie di una tecnologia d’avanguardia, per il piacevole tocco retrò (come il tetto a doppia bombatura) che l’ha resa ancora più esclusiva, tanto da conquistare quasi 60mila clienti in tutta Europa.

Elaborare, il magazine cult per gli appassionati di auto speciali, a My Special Car Show prosegue la sua raccolta firme per regolamentare le omologazioni relative agli interventi di personalizzazione di auto e motoveicoli. Le prime 6000 firme, già raccolte da Elaborare, sono state depositate presso la Presidenza della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati affinché possano essere recepite tutte le istanze promosse dalla petizione per la modifica del Codice della Strada, a favore di una semplificazione del tuning in Italia. Con questa sottoscrizione si richiede alle istituzioni di affrontare il problema ancora irrisolto delle omologazioni in Italia riguardanti gli interventi per la personalizzazione dell’autoveicolo/motoveicolo, 
con l’obiettivo di allineare il nostro Paese alle procedure tedesche.

Aftermarket sì, ma speciale: Yokohama e MAK annunciano la loro partecipazione a My Special Car Show dove Yokohama esporrà i prodotti di punta della sua gamma sportiva. Verranno infatti proposti l’ADVAN Neova AD08R, dedicato ai track day e l’ADVAN Sport V105, il successore a tutti gli effetti dell’ADVAN Sport V103, che incarna il DNA sportivo e prestazionale di Yokohama, nella sua miglior tradizione tecnologica. Non mancheranno, inoltre, il modello Parada Spec-2, prodotto dedicato ai preparatori e agli appassionati di Tuning, e l’A048, semislick pensato per una guida estrema, ideale nell’utilizzo in pista.
Insieme a questi pneumatici, che trasmettono al meglio l’identità sportiva di Yokohama, l’azienda esporrà anche l’AE50, l’ultimo profilo nato della gamma BluEarth. Si tratta di un prodotto estivo a basso consumo, che garantisce ottime prestazioni sul bagnato oltre a essere eco-friendly.
MAK, leader nella produzione di ruote in lega per l’aftermarket, condividerà lo stand con Yokohama, presentando agli appassionati visitatori di My Special Car Show le ultime novità dal design innovativo ed esclusivo prodotte per il 2014: MAK XCave, MAK Wolf e MAK Ringe.
MAK XCave, oltre a essere la prima ruota concava by MAK, rappresenta il Top dei modelli sportivi, disponibile per molte delle auto più prestigiose sul mercato.
Saranno inoltre presenti allo stand anche le nuovissime ruote che MAK ha dedicato a specifiche case automobilistiche.

Per il car audio, CIARE partecipa a My Special Car Show presentando il nuovo catalogo e gli inediti prodotti dedicati agli amanti della pressione sonora estrema di qualità. Come il nuovo 200 mm, CM202SPL, con bobina da 2” realizzata con le ultime tecnologie dell’ambito professionale. Oppure i due nuovi 250 mm, anch’essi derivati da applicazioni professionali estreme. All’interno del padiglione A1 anche quest’anno si raduneranno alcune delle auto più rappresentative dei club e degli installatori di tutta Italia che usano gli altoparlanti CIARE per i loro potenti impianti, all’insegna di un sano spirito esibizionistico e competitivo con unico limite la fantasia nello scegliere i componenti dal vastissimo catalogo.

CAST, Car Audio e Sound Tuning, nasce dall’idea di tre ragazzi appassionati di car audio, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta dei clienti con le loro realizzazioni sempre al top di esecuzione e prestazioni. CAST è il distributore esclusivo di Powerbass in Italia.

GME electroacoustics presenta a My Special Car 2014 nuovi prodotti sempre all’insegna della progettazione hi-tech e del Made in Italy. Tra le anteprime in programma: la nuova serie di Altoparlanti Coassiali con Driver, sviluppati nelle versione da 6”,5”,8”,10”, sotto il nome di 2 Vie Special. Accanto alla gamma ufficiale, solo per i visitatori di My Special Car Show la gamma Special Edition, composta da modelli ideati in tiratura limitata.

La ditta Riccardo Veronesi Hi-Fi Car specialista nel car audio, a My Special Car Show con il brand Zacks: creati in anni di impegno e passione per gli altoparlanti, la gamma di produzione si estende dal Sound Quality, all’Alta Efficienza, all’SPL fino al professionale con caratteristiche e potenza per tutti i gusti. Altoparlanti sempre più innovativi creati da anni di esperienza, ricerca e sviluppo con un occhio di riguardo per i dettami degli altoparlanti old school.

Per il car wrapping, APA, primo produttore italiano di pellicole adesive per la decorazione e vera pioniera del wrapping, conferma la sua presenza a Rimini Fiera con tante novità, per una tre giorni all’insegna della personalizzazione, dei motori e del divertimento. A My Special Car Show APA presenterà i nuovi effetti originali ed altamente tecnologici, in oltre 100 finiture, e gli esclusivi servizi a disposizione dei propri clienti per la promozione del wrapping: supporto continuo nella partecipazione ad eventi ed iniziative dedicate, corsi di formazione in tutta Italia e in Europa rivolti ad aspiranti applicatori e decoratori già esperti.

Infine, ulteriore novità di quest’anno My Special Garage, un format espositivo inedito rivolto ai professionisti della personalizzazione delle vetture quali officine, carrozzerie, preparatori e installatori, sia tuning che car audio e sponsorizzato da PitstopAdvisor, portale che raccoglie le recensioni di officine moto e tutte le recensioni di officine auto. A My Special Garage hanno aderito: Carrozzeria Giglio Tuning, Golden Garage, Luna, M.P. Auto, Tappezzeria d’Arte, North West Custom, Turbo Centre San Marino.

 

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi