Con le nuove ix20 e i30 GPL Hyundai lancia la gamma Econext

Nasce il marchio Econext, che identifica l’intera gamma GPL Hyundai
Nuove versioni alimentate a benzina e GPL della monovolume compatta ix20 e della media di casa Hyundai (i30 5 porte e wagon)
Econext è l’unica gamma GPL sul mercato che offre 5 anni di “Tripla garanzia a chilometraggio illimitato”

Dopo la citycar i10 e la compatta i20, Hyundai introduce due nuovi modelli alimentati a GPL, un’area in crescita in un mercato automobilistico nazionale che vede la domanda aumentare con decisione (rappresenta oltre il 9% delle immatricolazioni totali, con previsione di superare il 12% per fine anno). Si arricchisce così la gamma Hyundai GPL, contraddistinta dal nuovo marchio Econext: oltre ad i10 ed i20 saranno distribuiti da oggi sul mercato anche ix20 ed i30 (versioni wagon e 5 porte).

Hyundai ha inteso legare l’idea di rispetto per l’ambiente al concetto di modernità ed a quel “New Thinking. New Possibilities” che rispecchia l’essenza stessa del brand. Econext comunica quindi il GPL come una scelta intelligente e attenta ai costi di esercizio, che permette di ridurre le emissioni di CO2 per km percorso aumentando al tempo stesso l’autonomia (con un pieno di GPL e benzina si possono percorrere fino a oltre 1.200 km senza mai rifornire1), contenere il prezzo di ogni rifornimento, circolare tranquillamente in molte zone urbane soggette a traffico limitato e blocchi del traffico.

Senza dimenticare che – proprio come tutto il resto della gamma di vetture Hyundai commercializzate in Italia – il GPL Hyundai rappresenta l’unica offerta sul mercato con Tripla Garanzia “5 anni a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia dalla fabbrica di Nošovice in Repubblica Ceca (dove i30 e ix20, vetture “europee” in tutto e per tutto, sono prodotte), 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Considerando l’uso intensivo e il chilometraggio elevato cui sono solitamente destinate le monovolume compatte da famiglia (B-MPV) e le vetture di media cilindrata (segmento C), Hyundai ha adottato specifici accorgimenti al motore, direttamente dallo stabilimento di Nošovice (Rep. Ceca). Tra questi, il rafforzamento delle valvole e delle relative sedi, nuovi segmenti dei pistoni e l’ottimizzazione di altri componenti chiave del propulsore e dell’elettronica – tutti elementi sviluppati e testati specificatamente per il mercato italiano dai tecnici R&D Hyundai.

Quest’impegno specifico permette di mantenere i consueti, elevati standard Hyundai di qualità ed efficienza e di offrire così anche sull’intera gamma Hyundai GPL i “5 Anni di Tripla Garanzia a chilometraggio illimitato”, rendendo Econext la gamma GPL che offre il migliore pacchetto di servizi attualmente disponibile sul mercato.

Come già su i10 ed i20, l’impianto GPL è installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore (M.T.M. – BRC Gas Equipment).

Nuova Hyundai ix20 Econext
Per la monovolume compatta che vede proprio in Italia il più importante mercato europeo – con 18.000 esemplari immatricolati dal lancio – la nuova versione GPL è disponibile con la motorizzazione 1.4 MPI (benzina) da 90 CV. La ix20 Econext è in grado di ridurre le emissioni di CO2 fino a 137 g/km (dai 157g/km della versione 1.4 benzina).
Classic e Comfort gli allestimenti offerti per ix20 Econext GPL, cui si affianca App Mode, dedicata al pubblico più dinamico, amante della tecnologia e dell’infotainment su quattro ruote grazie alla presenza della stazione multimediale Pioneer, che permette agli occupanti di essere “sempre connessi” tramite il proprio smartphone (con sistema operativo iOS).
Prezzi a partire da €16.900 “chiavi in mano” (listino in allegato).

Nuova Hyundai i30 Econext
Per Hyundai i30, che in Europa ha superato le 100mila immatricolazioni, la nuova versione GPL è disponibile – sia nella configurazione 5 porte che Wagon – con propulsore 1.4 MPI a benzina da 100 cavalli.
Senza rinunciare alle prestazioni, questa nuova motorizzazione bi-fuel riesce ad abbattere le emissioni di CO2 fino a 133 g/km (rispetto ai 148g/km dell’alimentazione 100% benzina).
Gli allestimenti disponibili sono Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional di “Advanced Pack” e del navigatore con mappe europee.
Prezzi a partire da €18.350 “chiavi in mano” (listino in allegato).

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi