AsConAuto e Viasat Group, al via una nuova partnership commerciale 

AsConAuto, Associazione Consorzi Concessionari Auto – 20 i Consorzi del sistema in 16 regioni italiane con una copertura di oltre 66 province; 832 sono le Concessionarie associate con 1.356 sedi operative e circa 17.309 riparatori – e Viasat Group, azienda leader con una esperienza quarantennale nel campo dei Sistemi di Sicurezza Satellitare che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti, hanno deciso di unire le forze e firmano un importante accordo di collaborazione.

L’offerta a firma congiunta – AsConAuto e Viasat Group – è focalizzata sulla innovativa soluzione di sicurezza satellitare BluTrack 6.0 di Viasat. Si tratta di un dispositivo dopo furto, autoalimentato,  di nuova generazione,  con batterie di lunga durata e dal design compatto e integrato in tutte le sue componenti, ideale per garantire  protezione e rilevamento della posizione di auto, microcar o altri asset privati o aziendali. BluTrack 6.0 ha un’autonomia di circa un anno nella sua configurazione standard, garantita dalle batterie interne che non interferiscono con l’impianto originale della vettura, e si può occultare facilmente all’interno dell’automezzo. In caso di furto del veicolo, il cliente contatta la Centrale Operativa Viasat, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, che è in grado di geolocalizzare il dispositivo a bordo della vettura in modo da consentire il ritrovamento dell’auto rubata da parte delle Forze dell’ordine.

“In virtù di questo  nuovo accordo – commenta il presidente di AsConAuto, Fabrizio Guidi – cresce l’offerta di vendita di prodotti e servizi a disposizione di tutta la nostra filiera. Siamo fiduciosi che questa  nuova collaborazione con un’azienda di rilievo nel settore della telematica satellitare, come Viasat Group, possa offrire a tutta la nostra rete nuove e interessanti opportunità da sviluppare”.

“Questo importante accordo consente a Viasat Group – ci dice Paolo Manili Responsabile Business Unit Security & Safety – di commercializzare la soluzione BluTrack 6.0, attraverso una rete distributiva professionale, forte e capillare come quella di AsConAuto. La nuova concezione del dispositivo BluTrack 6.0 consente ai Concessionari e agli Autoriparatori di poter fidelizzare i propri clienti, favorendo il ritorno sul Service per la sostituzione della batteria del dispositivo. Inoltre, sono previste una serie di azioni di marketing promozionale non solo per rafforzare l’azione commerciale, ma anche per ribadire come sia importante il concetto di sicurezza e protezione delle cose e delle persone”.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi