Calsonic Kansei e Magneti Marelli si uniscono sotto un nuovo marchio globale

Calsonic Kansei e Magneti Marelli, fornitori leader nel settore automotive, hanno il piacere di annunciare oggi che le società si uniranno sotto un nuovo marchio globale: MARELLI. L’adozione di un marchio unico rappresenta un passo fondamentale nell’integrazione delle due società e posiziona MARELLI per competere in maniera ancora più efficace su scala globale.

MARELLI può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico. Come MARELLI, la società unificata è ancora meglio posizionata per servire i clienti in ogni parte del mondo, costruendo e diversificando la propria offerta. Con l’unione sotto un unico marchio, la società potrà sfruttare ancor più efficacemente le sue qualità uniche, per aumentare la propria competitività attraverso la costante attenzione all’innovazione, su cui si fonda la reputazione di Magneti Marelli, e al concetto di “Monozukuri”, vale a dire l’eccellenza in termini di prodotti, processi e qualità, di cui Calsonic Kansei è sinonimo.

Beda Bolzenius, CEO di MARELLI, ha affermato: “Si tratta di un momento cruciale per l’evoluzione della nostra società. Il nuovo brand si fonda sul concetto di “Powering Progress Together”, che riflette l’impegno nell’aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all’interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti. Il nostro obiettivo è partire dalle basi del solido patrimonio grazie al quale le due società si sono affermate, per dare vita a un fornitore automotive leader a livello globale, di cui i nostri dipendenti e i nostri clienti siano fieri di fare parte. La creazione di un marchio unico conosciuto a livello globale è un passo fondamentale nell’ unire le nostre risorse e nell’amplificare il nostro impatto a livello globale.

“Abbiamo scelto MARELLI dopo un lungo processo di analisi. Sebbene Calsonic Kansei vanti una presenza forte in Asia e in Giappone, guardando al valore complessivo e alla riconoscibilità del marchio tra i clienti a livello internazionale, il brand “Magneti Marelli” è più diffuso. È fondamentale mantenere il valore del marchio di Magneti Marelli, riproponendolo però in un modo nuovo, fresco e riconoscibile da parte dei clienti di tutto il mondo, che comunichi i contenuti di qualità e innovazione per cui siamo conosciuti e crei un senso di unità attorno a un unico marchio con una nuova immagine”.

“La fusione in MARELLI unisce i nostri 62.000 dipendenti in un solo grande team, con un’identità comune, ed è un passo in avanti verso la creazione di un’azienda leader che creerà le migliori opportunità di carriera per le nostre persone nel lungo termine”.

“Attualmente la nostra priorità è assicurare la continuità operativa a favore di ognuno dei nostri clienti e garantire che tutti gli stakeholder si sentano parte di questa transizione, in modo che possano sfruttare al massimo tutte le opportunità che si presenteranno come risultato di questi cambiamenti”.

Il nuovo marchio e il logo appariranno a tempo debito sui materiali ufficiali. La presentazione di oggi testimonia in modo forte l’arrivo di un nuovo leader globale nel settore automotive e posiziona la società per una crescita ancora maggiore in tutti i mercati internazionali.

Il logo MARELLI
Il nuovo logo rende omaggio alla lunga storia di innovazione ed eccellenza manifatturiera che ha segnato il successo della società e dei suoi clienti, affiancando i colori aziendali di Calsonic Kansei (azzurro) e Magneti Marelli (blu). Il logo consiste in due forme geometriche che simboleggiano la precisione ingegneristica e le competenze tecnologiche della società. Le forme, due frecce rivolte verso l’alto, rappresentano il progresso e il futuro, e la loro unione esprime la fusione di due aziende forti, che si uniscono in una partnership nel segno di uno spirito collaborativo.

MARELLI
MARELLI rappresenta un partner all’avanguardia, aperto e realmente globale che ispira a spingersi sempre oltre.
MARELLI unisce due fornitori automotive globali di successo, uno italiano, l’altro giapponese, entrambi riconosciuti a livello internazionale per l’innovazione e l’eccellenza manifatturiera (Monozukuri). MARELLI potrà contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo, in Europa, Giappone, America e Asia-Pacifico, e avrà sedi operative a Saitama (Giappone) e Corbetta (Italia).

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi