LA NUOVA BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED PUNTA SU POTENZA E STILE AL SALONE DI GINEVRA
Ancora più potenza per l’ammiraglia Continental GT Speed, la Bentley di serie più veloce di sempre
Nuove specifiche di stile, comfort e tecnologia per la gamma Continental
Berlina di lusso Flying Spur ora con motore V8, per attirare una nuova fascia di clienti
Ancora più comfort e tecnologie imbarcate per l’ammiraglia Mulsanne
(Ginevra, Svizzera. 3 marzo 2014) Bentley svela la nuova suite di tocchi di stile e specifiche aggiornate per la sua gamma di Granturismo Continental al Salone dell’automobile di Ginevra 2014, dai miglioramenti apportati a stile, potenza, coppia e prestazioni dell’ammiraglia Continental GT Speed con motore W12 da 6 litri, che farà il suo debutto mondiale al Salone nelle versioni coupé e cabriolet.
A Ginevra sarà inoltre svelata la nuova Flying Spur V8: la lussuosa berlina è ora disponibile con il caratteristico motore V8 biturbo da 4 litri di Bentley, destinato ad attirare una nuova e più ampia fascia di clienti. I riflettori al Salone di Ginevra saranno inoltre puntati sulle due nuove specifiche per l’ammiraglia Mulsanne, che offrono ancora più comfort e nuove, evolute opzioni per l’intrattenimento e le tecnologie imbarcate.
“La nuova Continental GT Speed debutta al Salone di Ginevra e incarna l’espressione più moderna e lussuosa di Granturismo in stile Bentley. Unisce prestazioni dirompenti e dinamiche agli impareggiabili livelli di lusso, individualità e raffinatezza che da sempre contraddistinguono il nostro marchio”, ha commentato il Presidente e CEO di Bentley Motors Wolfgang Schreiber.
Ancora più stile e potenza per la Continental GT Speed
La Continental GT Speed, l’ammiraglia delle Granturismo Bentley, si rinnova per il 2014 con una serie di potenziamenti che ne esaltano la combinazione esclusiva di prestazioni da supercar e raffinatezza ineguagliabile.
Il caratteristico motore W12 biturbo da 6 litri di Bentley è ancora più potente: genera infatti 635 CV (467 kW) e una coppia record di 820 Nm. Il nuovo, straordinario coupé Bentley GT Speed raggiunge una velocità massima di 331 km/h, confermandosi la Bentley di serie più veloce di tutti i tempi, mentre il modello cabriolet tocca i 327 km/h.
Le prestazioni dinamiche dell’ammiraglia Continental sono esaltate da una presenza e un carattere ancora più decisi. Lo splitter anteriore dalle linee nette, le minigonne laterali chiaramente distinguibili e l’elegante diffusore posteriore della specifica Mulliner Styling hanno una finitura coordinata alla verniciatura della carrozzeria, mentre i cerchi Speed da 21”, i gruppi ottici anteriori e i fari posteriori sono rifiniti in tinta scura per un tocco caratteristico. Il nuovo aspetto è ulteriormente sottolineato dalle pinze dei freni verniciate di rosso e da un elegante stemma Speed cromato sui parafanghi anteriori; inoltre, per il lussuoso abitacolo è disponibile un nuovo schema colori in esclusiva per i modelli Speed.
Ancora più lusso ed eleganza per la gamma Continental del 2014
Il Salone di Ginevra vedrà inoltre il debutto di sette pacchetti esclusivi per la gamma Continental. Ogni optional, in perfetto stile Bentley, permette ai clienti di personalizzare la vettura in base alle proprie esigenze e preferenze, con un’attenzione particolare riservata all’aspetto sportivo, al comfort o allo stile.
Come, per esempio, la specifica Premier, che esalta l’abitacolo della Continental GT con un livello superiore di comfort e tecnologia, oppure la specifica Interior Style, che racchiude il meglio della maestria artigianale di Bentley per offrire un meraviglioso abitacolo perfettamente su misura.
Le consegne dei nuovi modelli della gamma Continental inizieranno in estate.
Nuova versione V8 della miglior berlina di lusso al mondo
Sulla Bentley Flying Spur è stato introdotto un nuovo propulsore V8, per una reinterpretazione moderna e accattivante di questa meravigliosa berlina di lusso.
La versione V8 si aggiunge all’ammiraglia Flying Spur W12 per offrire ai clienti l’opportunità di sperimentare l’elegante carrozzeria dalle linee scolpite, la maestria artigianale e l’evoluta tecnologia imbarcata della Flying Spur con un propulsore assolutamente innovativo. La Flying Spur V8 è destinata ad attirare una nuova e più ampia fascia di clienti Bentley interessati a una berlina dalle prestazioni e dal lusso insuperabili.
Il motore V8 biturbo da 4 litri di Bentley eroga 507 CV (373 kW) e 660 Nm di coppia, spingendo la Flying Spur V8 da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi fino a una velocità massima di 295 km/h. Altrettanto impressionante è l’autonomia di ben 840 km.
Alcuni tocchi di stile distinguono la Flying Spur V8 dall’ammiraglia W12. I particolari terminali di scarico cromati a forma di otto sottolineano il diverso propulsore della vettura, mentre la parte centrale della celebre “B” alata di Bentley è rossa proprio a indicare la presenza di un V8.
Le consegne della nuova Flying Spur V8 inizieranno in primavera.
Specifiche di punta per l’ammiraglia Mulsanne
Al Salone di Ginevra, l’ammiraglia Mulsanne di Bentley sfoggia tutte le sue incredibili qualità di lusso ed eleganza con una suite di opzioni dedicate al comfort, all’intrattenimento e alla comunicazione.
La specifica Comfort, con comodi poggiatesta, poggiapiedi e cuscini con imbottitura in piuma d’oca, è stata introdotta con il chiaro intento di riaffermare la reputazione della Mulsanne come una Granturismo davvero su misura del cliente.
La specifica Entertainment trasforma l’abitacolo posteriore in un lussuoso ufficio o in una sala cinematografica, con tavolini ribaltabili progettati per alloggiare un iPad e una tastiera wireless, nonché un router Wi-Fi integrato. Altri potenziamenti includono due schermi LCD da 8” nei poggiatesta, un disco rigido da 20 GB e un lettore DVD, oltre a un impianto audio premium Naim for Bentley.