La nuova Mercedes-AMG G 63

Con la nuova Mercedes-AMG G 63 (consumo di carburante combinato: 13,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 299 g/km) la Classe G firmata Mercedes-AMG vive la trasformazione più grande della sua storia, pur rimanendo fedele alla tradizione. Anche in quest’ultima generazione la G 63 conferma la propria unicità nel panorama dei fuoristrada ad alte prestazioni con il motore potente, l’assetto RIDE CONTROL AMG di nuovo sviluppo, i programmi di marcia specifici di AMG e i nuovi interni con la plancia con display widescreen (disponibile a richiesta). L’architettura della Driving Performance tipica di AMG, su strada e in fuoristrada, poggia su solide basi: il motore V8 biturbo da 4,0 litri e 430 kW (585 CV), la trazione integrale che privilegia l’asse posteriore (40:60) con tre bloccaggi dei differenziali, il rapidissimo cambio automatico a 9 marce, le sospensioni anteriori a ruote indipendenti con doppi bracci trasversali e la regolazione adattiva dell’ammortizzazione. La reinterpretazione di un design di per sé già inconfondibile passa per la mascherina del radiatore tipica dei modelli AMG, i passaruota ampliati, gli scarichi laterali pronunciati dell’impianto di scarico e i cerchi che possono arrivare a 22 pollici.

«La nuova AMG G 63 introduce in un formato inedito la Driving Performance all’interno del segmento dei fuoristrada purosangue. La G 63 è una vettura “cult” per i nostri clienti e i nostri fan, quindi abbiamo ritenuto importante ricollegarla al suo carattere originario. Il V8 biturbo da 4,0 litri, la dinamica di marcia ottenuta e l’agilità, unitamente alle qualità fuoristradistiche, hanno consentito alla vettura di raggiungere una nuova dimensione dal punto di vista tecnico», ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. «E questo vale per l’intera serie G, con tutta l’esperienza di Mercedes-AMG nello sviluppo dell’autotelaio e del motore V8.»

Tre nuovi pacchetti per una G ancora più esclusiva

Ad impreziosire l’offerta della nuova AMG G 63 sono disponibili tre pacchetti che completano l’allestimento già ricco di dotazioni: SPORT al prezzo di 2.704 euro IVA inclusa, PREMIUM a 5.973 euro (IVA incl.) e 9.758 euro (IVA inlc.) per la PREMIUM PLUS.

Il pacchetto SPORT, include: fari Multibeam LED e plancia con display widescreen di ultima generazione.

I fari MULTIBEAM LED consentono alle luci di marcia di adeguarsi in modo estremamente rapido e preciso alle condizioni del traffico. Grazie agli 84 LED attivabili singolarmente, la luce si accende dove è richiesta. Nella modalità abbaglianti, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus illumina costantemente la carreggiata con un ampio fascio di luce che non acceca gli altri utenti della strada. In presenza di veicoli che sopraggiungono in senso contrario o che precedono, i LED dei moduli abbaglianti vengono parzialmente disinseriti, generando un fascio luminoso a forma di “U”. Gli altri settori della carreggiata continuano a restare illuminati dalle luci abbaglianti (luci semiabbaglianti).

La plancia con display widescreen di ultima generazione da 31,2 cm (12,3”), che fornisce informazioni al guidatore in una modalità inedita. Si tratta di una strumentazione digitale che, insieme al display del sistema multimediale, costituisce la plancia con display widescreen. Il guidatore può scegliere tra tre modalità di visualizzazione: «Classica», «Sportiva» e «Moderna». Il display digitale consente una rappresentazione dei contenuti più versatile e rende alcune funzioni della vettura, ad esempio quelle dei sistemi di assistenza alla guida, più coinvolgenti.

Vanno a sommarsi, con il pacchetto PREMIUM, il tetto scorrevole elettrico, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida e l’illuminazione di atmosfera.

Il tetto scorrevole elettrico garantisce una piacevole ventilazione senza correnti d’aria. Essendo in cristallo, rende anche l’abitacolo più luminoso. Se inizia a piovere o in caso di temperature estreme rilevate, il tetto aperto si porta automaticamente in posizione sollevata impedendo che l’acqua penetri nell’abitacolo.

Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida comprende la regolazione della distanza DISTRONIC che aumenta il comfort di marcia nella guida in colonna in autostrada o nel traffico ed il Blind Spot Assist che segnala al conducente i veicoli che si trovano nell’angolo morto per mezzo di un triangolo giallo o rosso che si illumina nel retrovisore esterno sul lato interessato e con un segnale acustico di avvertimento.

L’illuminazione di atmosfera personalizzabile con 64 colori introduce particolari effetti suggestivi: un’animazione dà il benvenuto al conducente e la climatizzazione comunica, attraverso il colore dell’illuminazione di atmosfera, se la temperatura sta aumentando o si sta abbassando. Non manca il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° con vista Offroad grazie alla Front View.

Il pacchetto PREMIUM PLUS integra, oltre alle dotazioni degli altri pacchetti, anche: il Surround Sound System di Burmester® ed il pacchetto sedili Multicontour attivi.

Il Surround Sound System di Burmester® è costituito da 15 altoparlanti ad alte prestazioni, nonché elementi elettronici e acustici perfettamente calibrati sull’abitacolo che assicurano sonorità Burmester di altissima qualità.

Il pacchetto sedili Multicontour attivi a conformazione variabile in funzione della situazione di marcia con funzione di massaggio assicurano il massimo comfort di seduta e un eccellente sostegno laterale grazie alle camere d’aria gonfiabili e al supporto lombare. Ad aumentare il benessere a bordo sono disponibili otto programmi di massaggio, il riscaldamento dei sedili Plus e la climatizzazione dei sedili.

Condividi questo comunicato:

Post collegati

I Commenti sono chiusi